Toyota GT 86 Cup Edition: più sportiva che mai
Sarà realizzata in 86 unità
La Toyota GT 86 Cup Edition è la versione speciale della ormai famosa GT 86, una coupé sportiva progettata in collaborazione dal costruttore giapponese con Subaru che è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2011. La vettura in questione sarà prodotta in appena 86 esemplari e verrà commercializzata con un piccolo sovrapprezzo di 2.860 euro rispetto al prezzo della versione standard, 29.000 euro. Inoltre, per i fortunati acquirenti, Toyota offre gratuitamente due accessi al circuito tedesco del Nurburgring.
Per quanto riguarda il design della coupé, essenzialmente è molto simile a quello della versione da corsa, la CS-V3. Notiamo infatti un frontale dominato da un’ampia griglia a nido d’ape, dai gruppi ottici a tecnologia LED e dalle linee muscolose del cofano motore. Nella parte laterale invece notiamo i cerchi in lega da 18 pollici OZ Racing che montano pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero Nero GT 225/40. Al posteriore invece spicca l’estrattore per regolare i flussi d’aria, l’impianto di scarico sportivo con tubi di scappamento cromati ed il piccolo alettone posteriore.
All’interno dell’abitacolo invece il tema sportivo è garantito dai rivestimenti in pelle Alcantara dei sedili, del volante e della plancia.
Sotto il cofano motore invece, non è stata apportata alcuna modifica a carico del propulsore che resta sempre il 2.0 litri boxer in grado di erogare una potenza di 200 cavalli. Quest’ultimo consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 226 km/h.
Seguici qui