Toyota GT 86 Cup Edition: più sportiva che mai

Sarà realizzata in 86 unità

Toyota presenta una versione speciale ad edizione limitata della GT 86, la Cup Edition. Si tratta di una coupé dalla forte impronta sportiva che sarà realizzata in appena 86 esemplari

La Toyota GT 86 Cup Edition è la versione speciale della ormai famosa GT 86, una coupé sportiva progettata in collaborazione dal costruttore giapponese con Subaru che è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2011. La vettura in questione sarà prodotta in appena 86 esemplari e verrà commercializzata con un piccolo sovrapprezzo di 2.860 euro rispetto al prezzo della versione standard, 29.000 euro. Inoltre, per i fortunati acquirenti, Toyota offre gratuitamente due accessi al circuito tedesco del Nurburgring.

Per quanto riguarda il design della coupé, essenzialmente è molto simile a quello della versione da corsa, la CS-V3. Notiamo infatti un frontale dominato da un’ampia griglia a nido d’ape, dai gruppi ottici a tecnologia LED e dalle linee muscolose del cofano motore. Nella parte laterale invece notiamo i cerchi in lega da 18 pollici OZ Racing che montano pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero Nero GT 225/40. Al posteriore invece spicca l’estrattore per regolare i flussi d’aria, l’impianto di scarico sportivo con tubi di scappamento cromati ed il piccolo alettone posteriore.

All’interno dell’abitacolo invece il tema sportivo è garantito dai rivestimenti in pelle Alcantara dei sedili, del volante e della plancia.

Sotto il cofano motore invece, non è stata apportata alcuna modifica a carico del propulsore che resta sempre il 2.0 litri boxer in grado di erogare una potenza di 200 cavalli. Quest’ultimo consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 226 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)