Toyota GT86 restyling 2017: pronta per il lancio in Giappone [FOTO]

La vettura migliora nell'aerodinamica. Sarà in vendita dal 1 agosto

Toyota GT86 restyling 2017 - Il modello adotta dei miglioramenti estetici ed interni. Spicca una nuova aerodinamica; confermato, invece, il 2.0 quattro cilindri boxer, prodotto dalla Subaru. Sarà in vendita dal 1 agosto in Giappone.

In commercio dal 2012, la Toyota GT86 condivide la stessa linea della gemella Subaru BRZ, in quanto le due case condividono lo stesso progetto. Nei mesi scorsi, al Salone di New York, la Toyota ha svelato il restyling della propria coupè. I miglioramenti applicati sulla vettura riguardano principalmente l’aerodinamica con una grande presa d’aria al di sotto del muso ed ai lati, munite di flap per l’aumento del carico aerodinamico. Il telaio è stato irrigidito ulteriormente grazie all’aumento dei punti di saldatura sulla parte posteriore, permettendo un rendimento migliore della sospensione. Tutte le versioni sono dotate dei fari full-led.

La parte posteriore riceve una nuova forma del bodywork con l’ala posteriore (non presente in tutte le versioni) lineare e larga quanto la distanza tra i due fanali, e sprovvista di flap. Con le modifiche ai collettori d’aspirazione di scarico, la coppia è stata migliorata ai bassi regimi.

All’interno compare un display da 4,2 pollici, con accanto alcune informazioni utili al conducente, tra cui la forza G laterale ed un cronometro. La qualità dei materiali è stata migliorata ulteriormente con il cruscotto scamosciato, inserti in carbonio sulle portiere e sedili in pelle di Alcantara con cuciture a contrasto.

Il motore (di produzione Subaru) rimane il 2.0 quattro cilindri boxer da 200 CV circa e 212 Nm di coppia, gli rp/m massimi sono compresi tra i 6400 e 6660. La velocità massima è di 226 km/h.

Il prezzo di partenza per la versione base è fissato a 2.623.320 Yen, mentre la versione GT partirà da 2.981.880 Yen.

Negli Stati Uniti, a causa della chiusura del marchio Scion (creato dalla Toyota nel 2002 e lanciato l’anno dopo per il medesimo mercato), il modello FR-S sarà commercializzato anch’esso nell’attuale denominazione globale: GT86. I prezzi della versione base e della versione sportiva ammontano rispettivamente a 25.800 e 29.300 Dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kato ha detto:

    Mezzo mondo gli chiedeva un unica cosa: Cambiare il motore e metterci più potenza. Che hanno fatto? Hanno cambiato 2 frignacce esteriori. Complimenti Toyota, ma non lamentatevi che questa macchina non è stata capita. E’ stata capita eccome, infatti preferiscono altro.

Articoli correlati

Array
(
)