Toyota Hilux 2026: si rinnova l’iconico pick-up a Bruxelles [FOTO]

Con motore ibrido diesel oppure 100% elettrico

La Toyota Hilux si rinnova e giunge alla nona generazione. Il nuovo modello è stato presentato al Salone di Bruxelles 2026, aperto al pubblico fino a domenica prossima, in attesa dell’arrivo in Italia a metà di quest’anno. Non ci sono ancora tutte le informazioni, ma il pick-up giapponese sarà sicuramente disponibile con il diesel mild hybrid 48V e nella versione 100% elettrica.

Le caratteristiche

Questo robusto modello, venduto in oltre 27 milioni di esemplari a livello globale in oltre mezzo secolo di vita, ha ricevuto alcuni aggiornamenti estetici, per dargli uno stile più contemporaneo e deciso. Disponibile esclusivamente in configurazione doppia cabina, il nuovo Hilux conferma telaio body-on-frame, elemento che ha garantito eccellenti prestazioni in fuoristrada.

Toyota Hilux 2026: si rinnova l’iconico pick-up a Bruxelles

La capacità di carico del pick-up è stata mantenuta: il carico utile massimo è di una tonnellata e la capacità di traino di 3,5 tonnellate, inoltre c’è una capacità di guado fino a 700 mm di profondità. Non manca un abitacolo spazioso ed un avanzato pacchetto di sicurezza attiva e di assistenza alla guida. Presente il sistema Multi-Terrain Select, per le prestazioni su diversi terreni.

I motori

Il pick-up sarà disponibile con la versione ibrida leggera, con il motore diesel da 2,8 litri supportato da una batteria agli ioni di litio da 48V, ed in quella 100% elettrica. Quest’ultima è equipaggiata equipaggiato con una batteria agli ioni di litio da 59,2 kWh e assali elettrici anteriori e posteriori che garantiscono trazione integrale permanente. Il sistema eroga 205 Nm di coppia all’asse anteriore e 268 al posteriore, per un’autonomia dichiarata WLTP fino a 257 chilometri.

Uscita e prezzi

Il nuovo Toyota Hilux arriverà nelle concessionarie italiane alla metà del 2026, quando saranno anche annunciate tutte le caratteristiche tecniche ed i prezzi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)