Toyota Supra, la nuova generazione potrebbe essere ibrida? Arriva nel 2015

Una nuova supercar: l'ammiraglia del brand

La casa automobilistica giapponese Toyota potrebbe dare vita ad una nuova generazione della storica Supra, cioè ad una nuova supercar: potrebbe avere una meccanica ibrida
Toyota Supra, la nuova generazione potrebbe essere ibrida? Arriva nel 2015

La casa automobilistica giapponese Toyota, secondo alcune indiscrezioni, sta sviluppando un buon numero di nuove vetture sportive: dopo il debutto della nuova GT 86, fastback medio-compatta concepita in cooperazione con Subaru, oggi gli uomini del colosso motoristico asiatico (pare) stanno già pensando ad una nuova versione turbo della coupé che abbiamo appena citato e ad un nuovo modello ancora più corto e stretto (ma sportivo), che possa diventare entry-level ed attrarre (principalmente) la fascia d’utenza più giovane. L’euforia di Toyota non termina così: pare che il management dell’azienda abbia già dato avvio alla progettazione di un’ipotetica, misteriosa, attesa nuova generazione di Supra, storica supercar impressa a fuoco nella tradizione del marchio. Quando arriverà? Come sarà?

Ovviamente, per ora le informazioni sono così misere che immaginare la nuova Toyota Supra è impossibile: questo perché il debutto è previsto non prima dell’anno 2015. Possiamo affidarci alle indiscrezioni, quindi.

Secondo alcune chiacchiere, la supercar sarà contraddistinta da uno stile appuntito, dinamico e molto aggressivo, simile a quello della concept car Toyota FT-HS (nella fotografia), svelata nel corso dell’anno 2007. Questo significa che il modello avrà una carrozzeria fastback, rastremata in coda, sprovvista di terzo volume, dotata di un cofano lungo e composta da un tetto dolce ed inclinato. E le dimensioni? Sicuramente superiori a quelle di Toyota GT 86.

La nuova Toyota Supra dovrebbe essere dotata di una meccanica molto particolare: sotto il cofano di questa vettura sportiva batterà un propulsore 3,5 litri V6 benzina atmosferico, collegato ad un motore elettrico. Una supercar ibrida, dunque, che metterà a disposizione del pilota circa 400 cavalli, scaricati a terra attraverso le ruote posteriori (potrebbe essere la stessa architettura, rivisitata all’uopo, della nuova Lexus GS450h). Anche in questo caso Subaru collaborerà con Toyota? Non possiamo dirlo con certezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)