Toyota Tacoma 2024: debutta la quarta generazione del pick-up [FOTO e VIDEO]
Il nuovo modello offre una gamma composta da otto diversi allestimenti
Toyota ha svelato nelle scorse ore la quarta generazione del Toyota Tacoma, con una gamma composta da ben otto allestimenti: SR, SR5, TRD PreRunner, TRD Sport, TRD Off-Road, Limited, TRD Pro e Trailhunter.
Il Tacoma 2024 cerca di mantenere le peculiarità di questo modello molto apprezzato, vantandosi di essere disegnato, prodotto e costruito in Nord America. Tra le caratteristiche più interessanti presenti a bordo, spicca la suite Toyota Safety Sense 3.0, che include una serie di funzioni e sistemi di assistenza alla guida, oppure il nuovo IsoDynamic Performance Seat presente sul Toyota Tacoma TR Pro 2024.
Inoltre, abbiamo il nuovo sistema di infotainment Toyota Audio Multimedia con display touch, che arriva fino a 14 pollici, e la nuova variante Trailhunter ricca di caratteristiche off-road.
Sotto il cofano ci sono i motori i-Force e i-Force Max
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Toyota Tacoma 2024 viene proposto di serie con il motore i-Force a quattro cilindri da 2.4 litri senza elettrificazione che sviluppa 282 CV di potenza. In alternativa è disponibile un gruppo propulsore ibrido da 331 CV con il nome di i-Force Max.
A livello estetico, la quarta generazione del pick-up porta con sé diverse novità molto importanti, tra cui l’aggiunta della nuova configurazione XtraCab con cassone più lungo per una maggiore capacità di carico e più spazio all’interno.
Toyota sostiene che la capacità di traino offerta dagli allestimenti SR5 i-Force e TRD PreRunner XtraCab arriva a 2948 kg mentre la capacità di carico utile massima è salita a 775 kg sulla variante TRD Off-Road.
C’è anche la tradizionale versione Double Cab
In alternativa alla nuova versione XtraCab a due porte, c’è la tradizionale Double Cab a quattro porte. Entrambe sono disponibili con un cassone da 152,4 o 182,88 cm. Da notare che la XtraCab è disponibile soltanto con gli allestimenti SR, SR5 e TRD PreRunner.
Il top di gamma Toyota Tacoma Trailhunter 2024 è dotato di ammortizzatori OME (Old Man Emu) da 6,35 cm sviluppati da Toyota in collaborazione con ARB, un paraurti posteriore in acciaio, dei robusti punti di ancoraggio sul retro e una barra nel cassone con pannelli rimovibili.
Infine, dispone anche di un portapacchi ARB, di ammortizzatori OME e di pneumatici Goodyear Territory R/T da 33”.
Seguici qui