Toyota Yaris GRMN al Salone di Ginevra 2017: potente e audace da 210 CV [FOTO LIVE]
Realizzata dal reparto corse, disponibile nei primi mesi del 2018
Il reparto sportivo Toyota Gazoo Racing ha realizzato una variante sportiva denominata Yaris GRMN, acronimo di Gazoo Racing Masters of Nurburgring, in riferimento agli sviluppi eseguiti sull’omonima pista tedesca, portandola in passerella alla rassegna elvetica di Ginevra. Il motivo della produzione di una variante sportiva della segmento B è attribuibile al ritorno nel Mondiale Rally, in cui attualmente la squadra è impegnata in Messico per il terzo appuntamento stagionale.
La 3 porte (disponibile solo con questa tipologia di carrozzeria) dispone dell’estetica del reparto sportivo, con le colorazioni che compaiono sulle auto impiegate nei campionati a cui Toyota prende parte. Il kit prevede un nuovo paraurti anteriore e posteriore, spoiler sul tetto e profilo estrattore puramente estetico, con un singolo terminale di scarico in posizione centrale.
Il telaio è stato irrigidito grazie a una barra duomi con ammortizzatori Sachs, differenziale autobloccante Torsen, mentre l’impianto frenante offre dischi ventilati e pinze anteriori a quattro pompanti; monta pneumatici BBS da 17 pollici. All’interno sedili sportivi con cuciture rosse a contrasto e poggiatesta con logo Gazoo Racing in rilievo. Il volante, rivestito in pelle, è ripreso dalla coupè GT86.
Capace di 210 CV, a sovralimentare il quattro cilindri 1.8 un compressore volumetrico. Infine, cambio manuale a 6 rapporti. La produzione per il mercato europeo avverrà in Francia, a Valenciennes, mentre l’arrivo sul mercato è previsto nei primi mesi del 2018.
Seguici qui
la comprerò sicuramente.midivertirò senza superbollo da pagare.ho sempre posseduto autoda 300cv.ora basta balzelli.