Vendite Jaguar e Land Rover 2013: crescita continua e profitti per i due brand inglesi

il Gruppo è cresciuto del 19% lo scorso anno

Annata da incorniciare anche per Jaguar e Land Rover , il 2013 ha portato vendite da record, profitti e speranze di fare ancora meglio
Vendite Jaguar e Land Rover 2013: crescita continua e profitti per i due brand inglesi

Il 2013 appena conclusosi si è rivelato un anno di ottimi fatturati e profitti per alcuni costruttori automobilistici; a dispetto della crisi, la quale ormai da anni attanaglia il settore, i luxury brand sembrano cavalcare un’onda diversa e per alcuni di essi le vendite sono state da record.

E’ stato il caso di Jaguar e Land Rover, i marchi inglesi passati nel 2008 nelle mani del grande gruppo industriale indiano Tata, i quali hanno portato a casa un incremento, complessivo, pari al 19% di vendite in più rispetto l’annata 2012. Sono state infatti 425.006 le auto messe su strada con i due marchi; i mercati di riferimento per le auto britanniche sono stati quello Nord americano, quello tedesco e quello indiano.


Come è lecito immaginare le auto a marchio Land Rover vendute sono un numero notevolmente superiore a quelle del Giaguaro. In tutto il Mondo infatti sono state consegnate 348.338 vetture con il logo dell’Ovale Verde; le auto che hanno trainato le vendite sono state le nuove Range Rover e Range Rover Sport. La domanda più forte dei lussuosi fuoristrada inglesi è arrivata dalla Cina, dove, nel 2013, sono state vendute 95.000 vetture.


Sono state invece 76.668 le eleganti e lussuose Jaguar che hanno trovato altrettanti proprietari lo scorso anno. Per Jaguar la crescita, grazie all’introduzione dei nuovi modelli, è quantificabile, a livello internazionale, in un ottimo 42%. Nonostante in Germania vengano prodotte berline e sportive premium apprezzate in tutto il Mondo, la piazza teutonica si è rivelata la migliore per i modelli a marchio Jaguar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)