Video: la nuova BMW Serie 1 M Coupé svelata quasi completamente

Video: la nuova BMW Serie 1 M Coupé svelata quasi completamente

È, quasi certamente, la prima occasione – per noi – nella quale poter osservare la nuova BMW Serie 1 M Coupé, l’ultimo prodotto realizzato, in ordine di tempo, dal comparto sportivo della casa automobilistica di Monaco di Baviera e – chissà – il più atteso perché rimpingua in basso la gamma del comparto M, aprendola a nuovi bacini. Un video ufficiale, infatti, mostra il corpo della tre volumi compatta (in fondo, in fondo, appartiene al segmento C di Serie 1 tout court): non ci resta che rimanere lì, vis à vis, con la nuova coupé tedesca, prima della presentazione ufficiale, che, se non si va errati, dovrebbe avvenire durante le prossimo ore, a ridosso della diffusione di questa breve clip.

Le forme muscolose, le linee gonfiate, i tratti resi più aggressivi, le proporzioni esagerate, l’aspetto più sportivo della nuova BMW Serie 1 M Coupé nascondono un motore benzina di 3,0 litri di dimensione: sei cilindri disposti in linea ed una doppia sovralimentazione donano a BMW Serie 1 Coupé circa 340/350 cavalli (i dati ufficiali e precisi, infatti, non sono ancora stati comunicati), destinati, tutti, all’assale posteriore soltanto. Chiamarla M1 sarebbe stato troppo forte: avrebbe dovuto competere con la tradizione, l’eredità della sportiva che, un tempo, venne identificata dallo stesso nomignolo.

BMW Serie 1 M Coupé è stata immaginata e per coprire il vuoto di dimensioni/prezzo/potenza lasciato dal maturare di BMW M3 e per rispondere alle offese di Audi RS3, la nuova media compatta sportiva di segmento C del Gruppo Volkswagen, presentata appena qualche settimana fa: il mondo delle prestazioni si allarga verso il basso: quasi la stessa filosofia di understatement che ha percosso un po’ tutto il mondo automobilistico. Non aspettatevi solo motore: sulla sportiva Serie 1 M Coupé anche un nuovo impianto freni, chassis sviluppato, nuovo assetto, sospensioni rimaneggiate, aerodinamica studiata, abitacolo specifico e via dicendo: presto o tardi, BMW ci darà conferma con la presentazione ufficiale della nuova Serie 1 M Coupé.

Per dare un’occhiata al video di cui parlavo, fate click su questo link: BMW Serie 1 M Coupé video-teaser. Buona visione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova BMW Serie 1 M CoupéNuova BMW Serie 1 M Coupé
Auto

Nuova BMW Serie 1 M Coupé

Non parleremo del suo aspetto: di quello s’è già detto tutto in numerose occasioni. Ognuno giudichi come preferisce la nuova