Volkswagen Amarok 2023: confermata la data della presentazione

I prezzi ufficiali saranno rivelati poco dopo il debutto

Volkswagen Amarok 2023: confermata la data della presentazione

Volkswagen ha confermato nelle scorse ore che il 7 luglio 2022 debutterà ufficialmente la nuova generazione del Volkswagen Amarok. Oltre a questo, i prezzi saranno rivelati subito dopo la presentazione.

Basato sul nuovo Ford Ranger, l’Amarok 2023 ha dovuto attendere mentre l’Ovale Blu dava gli ultimi ritocchi alla catena di approvvigionamento e alle operazioni di produzione. Sappiamo già che il veicolo sarà prodotto nello stabilimento Ford di Silverton (Pretoria, Sudafrica).

Alla base ci sarà la piattaforma T6.2 di Ford

Volkswagen ha lavorato assieme a Ford a Victoria (Australia) per rendere il nuovo Amarok adatto alla piattaforma T6.2, che troviamo alla base del Ranger 2022 e del nuovo Bronco. Per il momento, il marchio tedesco non ha rivelato informazioni sui motori e sulle trasmissioni, ma sappiamo che è in fase di sviluppo una versione 100% elettrica che sarà presentata prossimamente.

Per quanto concerne i powertrain a combustione interna, il Volkswagen Amarok 2023 dovrebbe avere delle unità a quattro e a sei cilindri sotto il cofano, fra cui un turbo benzina da 2.3 litri capace di sviluppare 302 CV di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)