Volkswagen Golf GTI, primo teaser dei prototipi per il Wörthersee 2013
Dovrebbero anticipare la Edition 40 in uscita nel 2015
La prossima settimana andrà in scena il raduno del Wörthersee, un appuntamento che nessun fan tedesco di auto vorrebbe mai perdersi. Qui la Volkswagen è di casa e già sappiamo che sulle rive del lago farà il suo debutto un prototipo di Golf GTI che andrà quasi sicuramente ad anticipare ciò che vedremo nel 2015, quando la hot hatch di Wolfsburg festeggerà i quarant’anni con un’edizione per ora chiamata semplicemente Edition 40.
Attendendo questa nuova edizione speciale, Volkswagen ci solleticherà il palato con alcuni prototipi, tra cui quello più importante di cui sopra. Per darci qualche piccola anticipazione, la casa tedesca ha pensato di rilasciare questo particolare teaser, nel quale vediamo l’auto ancora coperta da un telone molto stretto e circondata dai responsabili del progetto, insieme ai 13 giovani tirocinanti ai quali era stato affidato lo sviluppo della vettura. Non è stato ancora svelato alcun dettaglio su quest’auto, anche se la casa ha garantito che i ragazzi hanno messo mano praticamente ad ogni singolo componente, dal motore agli esterni, senza dimenticare l’abitacolo. La carrozzeria dovrebbe presentare una colorazione lucida, mentre gli altri elementi sarebbero caratterizzati da diverse idee originali create dalla fantasia dei tirocinanti in collaborazione con i tecnici più anziani della casa.
«Tutti gli studenti della squadra per il Wörthersee dovrebbero sentirsi orgogliosi – ha dichiarato Ulrich Hackenberg, capo del dipartimento R&D di Wolfsburg – Hanno sviluppato una macchina unica, che farà battere veloce il cuore di qualsiasi guidatore.» Siccome per esigenze grafiche abbiamo dovuto tagliare la foto in apertura, vi riportiamo di seguito l’immagine completa così com’è stata rilasciata da Volkswagen. L’appuntamento per il debutto, invece, è per l’8 maggio prossimo.
Seguici qui