Volkswagen Golf R 2024: come cambia la station wagon sportiva
La nuova Golf R Variant si mostra in test invernali
La Volkswagen Golf si prepara a rinnovarsi con un restyling che dovrebbe debuttare a breve. Nel frattempo, la versione sportiva Golf R Variant è stata avvistata in fase di test sulle strade innevate del Nord Europa. Questa variante station wagon della Golf R continuerà ad essere offerta dalla casa tedesca, che sembra aver apportato solo lievi cambiamenti al design della vettura. Le foto spia mostrano una griglia anteriore rivista e un paraurti leggermente modificato. Anche i fari sono stati ridisegnati, con una forma più affusolata. Al posteriore, invece, spiccano i nuovi gruppi ottici e i quattro terminali di scarico. La gamma cromatica dovrebbe essere arricchita con nuove tonalità.
La Golf R si prepara a ricevere un aggiornamento di metà ciclo, che dovrebbe essere presentato nel 2024. Le modifiche estetiche saranno minime, l’interno, invece, beneficerà di un sistema multimediale più moderno e avanzato, con uno schermo touch più ampio e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Il motore rimarrà lo stesso 2.0 turbo da 320 CV, abbinato alla trazione integrale 4Motion e al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette marce. La Golf R continuerà, quindi, ad essere una delle hatchback sportive più performanti e divertenti del mercato.
Non è ancora chiaro, tuttavia, se le versioni sportive R verranno presentate insieme o in un’occasione successiva. Questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento per la Golf a combustione. Infatti, sappiamo già che la marca tedesca ha in programma di lanciare una Golf elettrica verso il 2028/2029.
Seguici qui

![Volkswagen Golf R 2024: la sportiva tedesca si fa più potente e digitale [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/06/Volkswagen-Golf-R-2024-e1719397609211.jpg)
![Volkswagen Golf R cambia look grazie a Oettinger [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/09/Volkswagen-Golf-R-Oettinger-1-1024x571.jpg)
![Volkswagen Golf R cambia look grazie a Oettinger [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/09/Volkswagen-Golf-R-Oettinger-1-300x167.jpg)


