Volkswagen ID.2: il debutto ufficiale è atteso nel 2025

Potrebbe essere la prima a sorgere sulla piattaforma MEB Entry

Volkswagen prevede di ampliare nei prossimi anni la sua gamma di vetture elettriche ID. Infatti, a partire dal 2025 è previsto l’arrivo della Volkswagen ID.2 che si proporrà sul mercato come un’auto compatta a zero emissioni a un prezzo vicino ai 20.000 euro. Secondo le ultime indiscrezioni emerse online, il lancio ufficiale era inizialmente previsto per il 2023, ma la casa automobilistica tedesca avrebbe deciso di posticiparlo così da lavorare meglio sul progetto e studiare meglio la domanda dei consumatori.

La nuova ID.2 potrebbe essere anche la prima ad essere basata sulla piattaforma MEB Entry studiata appositamente dal Gruppo Volkswagen per vetture compatte ed economiche. Inoltre, questa potrebbe essere impiegata in futuro anche dagli altri marchi del gruppo come Seat e Skoda.

A livello di dimensioni, la nuova Volkswagen ID.2 dovrebbe avere all’incirca le proporzioni del T-Cross mentre l’abitacolo potrebbe essere grande quanto quello del T-Roc. Oltre che alla ID.2, il prossimo anno debutterà l’ID.Buzz. Non dimentichiamoci neanche del Project Trinity di fascia alta che sostituirà la Passat. Questi nuovi modelli andranno ad aggiungersi alle attuali ID.3 (in foto), ID.4, ID.4 GTX e ID.6, quest’ultimo pensato esclusivamente per il mercato cinese (almeno per il momento).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)