Volkswagen ID.4 GTX: l’elettrica sportiva in 60 secondi [VIDEO]

Doppio motore da 299 CV ed autonomia di 480 chilometri

Volkswagen ID.4 GTX: l’elettrica sportiva in 60 secondi [VIDEO]

La Volkswagen ID.4 diventa sportiva, con la versione GTX. L’elettrica un po’ più pepata sale a 299 CV di potenza, grazie ad un doppio motore elettrico, con alcune modifiche anche a livello estetico. Con una batteria da 82 kWh, la casa tedesca ha dichiarato un’autonomia di 480 km. Scopriamo le caratteristiche nel ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

La vettura a zero emissioni si differenza dalla versione classica per alcuni aggiornamenti più aggressivi, in particolare nell’anteriore. Le prese d’aria in nero lucido e la firma luminosa con fari Matrix LED di serie e tre LED sovrapposti collocati all’interno delle prese d’aria sono in primo piano, così come nel posteriore la firma luminosa propone una particolare luce di stop a X. Non mancano spoiler posteriore nero, il badge GTX ed i cerchi in lega da 20 o 21 pollici.

Anche l’interno dell’abitacolo si differenzia per alcuni dettagli all’insegna della sportività, come i rivestimenti blu scuro su plancia e porte, le cuciture rosse a contrasto sui sedili ed il logo GTX sul volante. La tecnologia è quella vista anche sulla classica ID.4, con quadro strumenti digitale da 5,3 pollici ed il sistema di infotainment da 10 o 12 pollici.

Il motore

La Volkswagen ID.4 GTX è spinta, come dicevamo, da un doppio motore elettrico (uno anteriore e uno posteriore) con una potenza complessiva di 299 CV e 460 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e 180 km/h di velocità massima. È disponibile, a richiesta, un pacchetto sportivo, per abbassare l’assetto di 15 mm ed aggiungere lo sterzo progressivo.

Il powertrain dell’elettrica sportiva è alimentato da una batteria da 82 kWh, per garantire un’autonomia dichiarata di 480 chilometri nel ciclo combinato WLTP. Per quanto riguarda la ricarica, la ID.4 GT è compatibile sia con la corrente alternata fino a 11 kW e con la corrente continua fino a 125 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)