Volkswagen ID.4 GTX: l’elettrica sportiva in 60 secondi [VIDEO]
Doppio motore da 299 CV ed autonomia di 480 chilometri
La Volkswagen ID.4 diventa sportiva, con la versione GTX. L’elettrica un po’ più pepata sale a 299 CV di potenza, grazie ad un doppio motore elettrico, con alcune modifiche anche a livello estetico. Con una batteria da 82 kWh, la casa tedesca ha dichiarato un’autonomia di 480 km. Scopriamo le caratteristiche nel ‘Tutto in 60 secondi’.
Le caratteristiche
La vettura a zero emissioni si differenza dalla versione classica per alcuni aggiornamenti più aggressivi, in particolare nell’anteriore. Le prese d’aria in nero lucido e la firma luminosa con fari Matrix LED di serie e tre LED sovrapposti collocati all’interno delle prese d’aria sono in primo piano, così come nel posteriore la firma luminosa propone una particolare luce di stop a X. Non mancano spoiler posteriore nero, il badge GTX ed i cerchi in lega da 20 o 21 pollici.
Anche l’interno dell’abitacolo si differenzia per alcuni dettagli all’insegna della sportività, come i rivestimenti blu scuro su plancia e porte, le cuciture rosse a contrasto sui sedili ed il logo GTX sul volante. La tecnologia è quella vista anche sulla classica ID.4, con quadro strumenti digitale da 5,3 pollici ed il sistema di infotainment da 10 o 12 pollici.
Il motore
La Volkswagen ID.4 GTX è spinta, come dicevamo, da un doppio motore elettrico (uno anteriore e uno posteriore) con una potenza complessiva di 299 CV e 460 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e 180 km/h di velocità massima. È disponibile, a richiesta, un pacchetto sportivo, per abbassare l’assetto di 15 mm ed aggiungere lo sterzo progressivo.
Il powertrain dell’elettrica sportiva è alimentato da una batteria da 82 kWh, per garantire un’autonomia dichiarata di 480 chilometri nel ciclo combinato WLTP. Per quanto riguarda la ricarica, la ID.4 GT è compatibile sia con la corrente alternata fino a 11 kW e con la corrente continua fino a 125 kW.
Seguici qui