Volkswagen ID. Buzz a passo lungo: svelata la versione “extra” con 7 posti [FOTO]

Il furgone elettrico cresce in dimensioni e si dota di batteria da 85 kWh

Il Volkswagen ID. Buzz amplia la gamma con il debutto della versione a passo lungo del moderno veicolo ad alimentazione elettrica che rievoca il mito dell’iconico Bulli.

Un debutto che segna anche il ritorno del mitico furgone Volkswagen in Nord America, con il lancio sul mercato di Stati Uniti e Canada, riallacciando i fili di uno storico legame che risale fino agli anni ’60, quello tra gli USA e il pulmino Volkswagen, riacceso con l’anteprima mondiale di ID. Buzz a passo lungo avvenuta proprio negli Stati Uniti, a Huntington Beach, in California, in occasione del festival dedicato al Volkswagen Bus.

Volkswagen ID Buzz passo lungo

Tre file di sedili, batteria da 85 kWh e potenza di 286 CV

Il Volkswagen ID. Buzz a passo lungo, misura in lunghezza 4,96 metri, beneficiando così di un passo cresciuto di 25 cm rispetto alla versione standard, che gli permette di accogliere al suo interno fino a 7 persone, grazie alla terza fila di sedili, senza compromettere le spaziosità garantita dal bagagliaio che si attesta a 2.469 litri.

Le dimensioni maggiori del veicolo sono accompagnate da una batteria più grande che vanta una capacità netta di 85 kWh, alimentando il motore elettrico che eroga una potenza pari a 286 CV, permettendo all’ID. Buzz a passo lungo di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e di raggiungere i 160 km/h di velocità massima. Nel 2024 la gamma sarà arricchita con la variante GTX dotata di 339 CV di potenza e sistema di trazione integrale, per uno scatto 0-100 km/h in 6,4 secondi.

Il tetto in vetro intelligente

Oltre all’incremento di lunghezza e spazio a bordo, il Volkswagen ID. Buzz a passo lungo porta al debutto anche una serie di novità sui contenuti che caratterizzano gli interni. Tra le novità c’è l’innovativo tetto panoramico high-tech da 1,5 metri quadrati, in stile Samba Bus anni ’50, con vetro “intelligente” che permette di passare dal trasparente all’opaco e viceversa con cursore touch o comando vocale. Tra gli aggiornamenti tecnologici troviamo un nuovo head-up display, il sistema d’infotainment di ultima generazione e la tecnologia di parcheggio a distanza gestibile dallo smartphone.

Volkswagen ID Buzz passo lungo

Prime consegne l’anno prossimo

Anche la versione a passo lungo, così come quella standard di ID. Buzz, sarà prodotta nello stabilimento Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover, in Germania. Le prime consegne sono previste per il 2024, sia sul mercato europeo che su quello nordamericano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)