Volkswagen: il prossimo weekend porte aperte per le ibride plug-in

Le versioni eHybrid di Golf, Tiguan, Tayron e Passat

Volkswagen: il prossimo weekend porte aperte per le ibride plug-in

Le vetture ibride plug-in potrebbero ‘salvarsi’ anche dopo il 2035, questa è una delle ipotesi arrivata dagli ultimi incontri tra settore automotive ed UE, nel frattempo Volkswagen le celebra ed il prossimo weekend terrà un porte aperte dedicato alle eHybrid. Si tratta delle versioni con la spina di Golf, Tiguan, Tayron e Passat.

L’ibrido plug-in Volkswagen

La seconda generazione dei plug-in del marchio tedesco è disponibile in due varianti: una eroga una potenza di sistema di 204 CV e una coppia di 350 Nm, l’altra una potenza di sistema di 272 CV e una coppia di 400 Nm. Superando ampiamente i 100 chilometri di autonomia in modalità 100% elettrica e con la funzione di ricarica rapida in corrente continua fino a 50 kW, in modo da poter recuperare rapidamente la carica della batteria e poter viaggiare con costanza a zero emissioni.

La potenza viene trasferita alle ruote anteriori tramite un cambio DSG a sei marce appositamente progettato per i sistemi di trazione ibrida plug-in, con un nuovo motore turbo benzina da 1,5 litri (1.5 TSI evo2) con turbocompressore a geometria variabile (VTG), oltre a un processo di combustione TSI-evo ad alta efficienza e a una nuova batteria da 19,7 kWh. Nel complesso, l’autonomia combinata tra termico ed elettrico può arrivare fino a circa 1.000 chilometri.

Le offerte

Come dicevamo, sabato 22 e domenica 23 febbraio ci sarà il porte aperte nelle concessionarie Volkswagen, dove scoprire i vantaggi e poter anche provare le vetture. Con delle offerte dedicate: con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen, la Golf eHybrid Edition Plus è proposta da 149 euro al mese, Tiguan eHybrid Edition Plus da 199 euro al mese, Tayron eHybrid Edition Plus da 299 euro al mese, infine la Passat Business Edition Plus da 329 euro al mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA