Volkswagen Maggiolino Cabrio 2014, nuove foto spia senza veli
Una vera e propria Girly Car
Sicuramente uno dei modelli che hanno fatto la storia di Volkswagen è il famoso Maggiolino. Questa vettura nel corso degli anni è diventata una vera e propria icona di stile: basti pensare che è stata la protagonista di innumerevoli produzioni cinematografiche Hollywoodiane. La casa di Wolfsburg vuole ricordare tutto questo successo con il lancio della versione model year 2014. Il nuovo Maggiolino in questione, o Beetle come lo chiamano gli americani, è stato recentemente fotografato senza camuffature.
Dalle foto si può notare tranquillamente che i gruppi ottici anteriori e posteriori sono coperti con una pellicola di plastica, per far confondere le due vetture con i Maggiolino Cabrio attualmente in vendita. Ma per loro sfortuna non sono riusciti a prendere in giro nessuno. Il MY 2014 sarà costruito sulla piattaforma della Volkswagen Golf VI e sarà equipaggiato con un 1.2 TSI a benzina e un Turbo TDI. Molto probabilmente arriverà anche una versione R del Maggiolino Cabrio, però prototipi di prova non sono ancora stati avvistati.
Dobbiamo inoltre dire che il Maggiolino da sempre si presenta come una girly car, ossia una vettura per ragazze: chi si è dimenticato di Herbie, il Super Maggiolino guidato da Lindsay Lohan? Penso proprio nessuno. Purtroppo però il fascino Unisex rencentemente conquistato dalla versione coopé è stato spazzato via dal tettuccio in tessuto.
Foto: Autoevolution.com
Seguici qui