Volkswagen Polo MY 2014 arriva nelle concessionarie
Porte aperte nel week-end di sabato 17 e domenica 18 maggio
La nuova Volkswagen Polo prepara il debutto nei concessionari italiani dove si presenterà in grande stile questo week-end con il porte aperte di lancio in programma sabato 17 e domenica 18 maggio. La nuova generazione del secondo modello di Wolfsburg più venduto in Italia si è aggiornata nell’aspetto, con modifiche all’anteriore e al posteriore che hanno arricchito lo stile dinamico della vettura, e nei contenuti, con equipaggiamenti ancora più moderni e hi-tech, come il sistema di infotainment ancora più evoluto rispetto a quello presente sulla Golf.
La Polo si propone con un gamma motori a benzina che comprende il propulsore 1.o litro da 60 o da 75 CV ed il 1.2 litri TSI turbo da 90 CV. Per quanto riguarda invece i motori diesel la nuova Polo offre il nuovo tre cilindri 1.4 litri TDI con potenze di 75 e 90 CV. Ai propulsori è abbinato il cambio manuale, oltre alla possibilità di scegliere la trasmissione automatica a doppia frizione DSG a 7 marce per le motorizzazioni da 90 CV.
La vettura di Volkswagen offre anche numerose dotazioni di serie per la sicurezza e per l’assistenza alla guida tra cui il Fatigue Detection, il sistema anticollisione multipla, il Front Assist con la frenata di emergenza City, il cruise control adattivo e la telecamera posteriore Rear Assist per facilitare le manovre di parcheggio.
Una volta aperte le portiere della nuova Polo si può apprezzare l’inedito volante a tre razze, il nuovo cruscotto con due elementi circolari e i display del nuovo sistema di infotaiment collocati al centro della plancia. Gli schermi sono tutti touchscreen, da 5 o da 6,5 pollici con Bluetooth, JPEG Viewer e presa USB. Tra gli optional Volkswagen offre il navigatore e il MirrorLink che integra le funzioni dello smartphone sulla vettura.
La nuova Volkswagen Polo debutta sul mercato italiano con un prezzo promozionale di lancio di 10.900 euro, ovvero 1.700 euro in meno rispetto ai 12.600 euro del prezzo di listino (Trendline 1.0 60 CV).
Seguici qui