Volkswagen Scirocco Million Edition, 1.000.000 di esemplari in tutto il mondo
Si festeggia con un'edizione speciale
Il piccolo coupé tedesco era nella sua versione moderna il primo veicolo della gamma Volkswagen ad adottare la nuova identità stilistica del marchio con griglia orizzontale. Ben prima dell’arrivo della Golf VI, della Polo V o della Touareg 2. A livello commerciale, il suo successo è stato soddisfacente per raggiungere il milionesimo esemplare prodotto fino ad oggi sin dall’apparizione del primo modello, apparso nel secolo scorso nella sua prima generazione.
Per festeggiare questo importante traguardo, il costruttore di Wolfsburg lancia un’edizione speciale del suo coupé compatto. La Scirocco Million Edition è disponibile solamente in nero metallizzato insieme al pacchetto R-Line e una doppia striscia grigia che percorre tutta la carrozzeria in senso longitudinale.
Per quanto riguarda gli interni, il gruppo VW non ha comunicato nessuna variazione rispetto ai modelli di serie, anche se, come in ogni edizione speciale che si rispetti, non mancheranno di sicuro numerose dotazioni di serie.
Sotto il cofano di questa Scirocco speciale, la maggior parte delle motorizzazioni della gamma sono disponibili per questa edizione, sia in versione benzina che diesel. Da notare infine che la Scirocco Million Edition sarà disponibile solamente in Cina e in Germania, dove verrà proposta ad un prezzo di partenza pari a 27.325 euro.
Seguici qui