Volkswagen T-Roc 2022: il restyling del crossover in 60 secondi [VIDEO]
Motori benzina e diesel, la versione 'R' da 300 cavalli
La Volkswagen T-Roc ha registrato oltre un milione di vendite dal debutto di quattro anni fa ed ora è giunto il momento del classico restyling di metà carriera. Il crossover del marchio tedesco propone novità dal punto di vista estetico e della tecnologia, compresi ADAS più evoluti, confermando le motorizzazioni del modello uscente. Scopriamo le principali caratteristiche nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.
Le caratteristiche
Partendo dal design, il frontale della T-Roc è stato aggiornato con i nuovi fari collegati con una luminosa che si estende lungo tutta la griglia per i modelli con fari Matrix (optional), mentre di serie sono presenti i fari LED. I fari fendinebbia sono disposti verticalmente, il profilo laterale è caratterizzato da nuovi cerchi da 16 a 19 pollici ed il posteriore propone fanali rivisti, con una nuova firma luminosa a LED ed un nuovo paraurti.
La versione ‘R’ ad alte prestazioni aggiunge paraurti dedicati, cerchi in lega Jerez da 18”, calotte degli specchietti in color argento, lo spoiler sul portellone e l’impianto di scarico Akrapovic. Per quanto riguarda gli interni, i materiali soft-touch aumentano la qualità dell’abitacolo, con la tecnologia in primo piano grazie al quadro strumenti digitale di serie ed il sistema di infotainment con schermo fino a 9,2 pollici. Non manca il supporto per Apple CarPlay e Android Auto, anche wireless.
Infine, per quanto riguarda la sicurezza, c’è stato un aumento e miglioramento degli ADAS. Il sistema IQ.Drive Travel Assist ora include il cruise control predittivo, così come è presente il sistema di assistenza al parcheggio ed i sistemi di assistenza frontale e di corsia sono stati migliorati.
I motori
Non ci sono particolari modifiche, invece, dal punto di vista delle motorizzazioni. La Volkswagen T-Roc 2022 sarà disponibile con motori benzina fino a 190 cavalli e diesel fino a 150 CV, mentre la versione sportiva ‘R’ è spinta dal propulsore quattro cilindri turbo da 2.0 litri, con 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima.
Seguici qui