Volkswagen Taigo 2022: il nuovo SUV-coupé in 60 secondi [VIDEO]
Tre motori benzina fino a 150 CV di potenza
La Volkswagen Taigo è pronta per il debutto in Italia. Il prossimo weekend si terrà il porte aperte, con l’arrivo nelle concessionarie del nostro Paese del nuovo SUV-coupé del marchio di Wolfsburg. Un modello per far entrare la casa tedesca in un nuovo segmento, con motori solo benzina e tanta tecnologia. Scopriamola in 60 secondi.
Le caratteristiche
La Taigo (qui la nostra prova in anteprima) è basata sul pianale MQB A0 del gruppo tedesco, con una lunghezza di 4,26 metri ed un passo di 2,57 metri, per garantire una buona abitabilità all’interno. Il design è, appunto, da coupé, con il montante posteriore molto inclinato, con elementi di illuminazione esterni a caratterizzare anteriore e posteriore. Sono disponibili i nuovi fari a LED Matrix IQ.LIGHT ed è presente una barra trasversale illuminata nella calandra.
All’interno dell’abitacolo, c’è la seduta di guida leggermente rialzata in stile SUV e materiali di buona qualità, morbidi al tatto. Presente il sistema di infotainment basato sulla piattaforma MIB3 con e-SIM e App-Connect Wireless di serie. Restando in tema tecnologico, tra gli ADAS c’è l’IQ.Drive Travel Assist: un nuovo sistema che permette una guida parzialmente automatizzata fino ad una velocità massima di 210 km/h.
I motori
La gamma motori della Taigo propone tre propulsori turbo benzina con trazione anteriore: il 1.0 TSI da 95 CV e 175 Nm di coppia con cambio manuale a 5 rapporti, il 1.0 TSI da 110 CV e 200 Nm con cambio manuale a 6 marce o con l’automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti ed il 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm con gestione attiva dei cilindri ACT e cambio DSG a 7 velocità.
Seguici qui