Volkswagen Touareg 2024: le novità del restyling [VIDEO 360°]
Un aggiornamento del design e più tecnologia
La Volkswagen Touareg è uno dei modelli più venduti del marchio tedesco, con oltre di un milione di esemplari prodotti dal suo lancio. Ora è pronto ad arrivare sul mercato il restyling dell’attuale generazione, presentato alla fine del mese scorso, con significative novità estetiche e tecnologiche. Scopriamole nel nostro video a 360 gradi.
Le caratteristiche
Gli aggiornamenti, come dicevamo, partono dal design. Il frontale, in particolare, ha ricevuto un aggiornamento piuttosto importante, con il paraurti ridisegnato e le novità per il gruppo costituito da calandra e gruppi ottici. Con i nuovi fari LED Matrix IQ.Light e la fascia centrale della calandra illuminata. Anche al posteriore non manca qualche novità, sempre riguardante la luminosità: la nuova fascia a LED continua dei gruppi ottici ed il logo del marchio tedesco illuminato.
Per quanto riguarda gli interni, gli aggiornamenti sono principalmente tecnologici, escludendo i comandi in nero lucido e l’aggiunta della scritta Touareg. C’è di serie l’Innovision Cockpit, con il doppio schermo digitale per quadro strumenti e infotainment, su un unico asse visivo. La connettività con Apple CarPlay e Android Auto è ora anche wireless, così come sono stati migliorati il navigatore ed i comandi vocali.
I motori
La nuova Volkswagen Touareg propone motorizzazioni per tutti i gusti, con l’unica esclusione di una versione 100% elettrica. Infatti, sono disponibili motori benzina (340 CV, non in Italia), diesel (231 e 286 CV) e ibridi plug-in da 381 CV e 462 CV, quest’ultimo non in Italia. Tutti con trazione integrale 4Motion e cambio automatico ad otto rapporti.
Uscita e prezzi
Già iniziata la prevendita in Europa, la nuova Touareg arriverà nelle concessionarie italiane dal prossimo autunno. Il listino prezzi partirà da 83.500 euro.
Seguici qui