Volkswagen vuole diventare il più grande produttore di veicoli elettrici entro il 2025
Il gruppo può contare sui vari brand che ha sotto la sua ala i quali prevedono di lanciare nuovi EV nei prossimi anni
Il Gruppo Volkswagen si è posto l’obiettivo di rubare il primo posto a Tesla come il più grande produttore mondiale di veicoli elettrici entro il 2025. L’azienda intende lanciare circa 70 nuovi EV a batteria in tutto il mondo entro il 2030 e sta studiando una strategia incentrata sul mercato statunitense che sarà supportata dagli obiettivi dell’amministrazione Biden per quanto riguarda i veicoli elettrici.
Gli analisti di LMC Automotive sostengono che il Gruppo VW è al momento sulla buona strada per superare Tesla in termini di vendite di EV entro il 2025. Inoltre, il gruppo automobilistico tedesco ha il vantaggio di avere sotto la sua ala diverse case automobilistiche molto interessanti e quindi alla fine avrà una gamma di veicoli elettrici molto più ampia rispetto a quella proposta dall’azienda di Elon Musk.
Per ora, gli unici modelli prodotti da Tesla sono Model S, Model X, Model Y e Model 3. In futuro, però, arriveranno Cybertruck, Roadster e un modello entry-level con prezzo di circa 25.000 dollari. Volkswagen, invece, propone attualmente in Italia i veicoli elettrici e-up!, ID.3, ID.4 di prima generazione, nuova ID.4 e ID.4 GTX. Non ci resta che attendere i prossimi anni e vedere se davvero il Gruppo Volkswagen riuscirà a rubare la corona a Tesla.
Seguici qui