Volvo Cars: a giugno crescono le vendite di auto a livello globale

Vendite globali di Volvo Cars in crescita dell'8% a giugno

Volvo Cars: a giugno crescono le vendite di auto a livello globale

Arrivano ottime notizie per Volvo Cars. La casa automobilistica svedese ha reso noto nelle scorse ore di aver venduto a livello globale nel mese di giugno appena concluso un totale di 71.514 auto. Questo dato rappresenta una crescita dell’8 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo incremento delle vendite è derivato principalmente dall’ottimo andamento del SUV EX30 e dagli exploit registrati in Sud America ed Europa. 

+8% per le vendite di Volvo Cars a giugno nel mondo

Volvo Cars ha anche segnalato il forte aumento della vendita di auto elettrificate che sono aumentare del 41 per cento rispetto allo scorso anno e che adesso rappresentano il 48% del totale delle immatricolazioni. Se si considerano le vendite di veicoli elettrificati nei primi sei mesi del 2024, queste in totale sono state 388.073 con una crescita del 14 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Europa, le vendite di Volvo Cars sono state a giugno 36.474 con un aumento del 34%. Quelle dei modelli elettrificati del 54% e hanno raggiunto il 66% del totale. Negli Stati Uniti invece sono diminuite del 28% per un totale di 9.304 unità. Negli USA le vendite di auto elettrificate sono aumentate del 75%. Anche in Cina sono scese del 9% e in totale sono state 9.304. Il modello più venduto in assoluto dal produttore svedese il mese scorso è stato Volvo XC60 con 19.222 unità davanti a Volvo XC40/EX40 e Volvo EX30 rispettivamente con vendite totali di 16.195 e 12.513 unità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)