WEC 2024, le Ferrari 499P al via saranno tre: alla guida della terza Hypercar c’è Robert Kubica

Confermati Fuoco e Pier Guidi per la nuova stagione che inizia il 2 marzo in Qatar

WEC 2024, le Ferrari 499P al via saranno tre: alla guida della terza Hypercar c’è Robert Kubica

Ferrari sarà protagonista della FIA WEC 2024 che comincerà sulla tracciato di Lusail, in Qatar, il prossimo 2 marzo. L’ufficialità è arrivata con la pubblicazione della entry-liste di vetture e team che parteciperanno alla stagione 2024 del WEC.

Per il secondo anno di fila il team Ferrari-AF Corse gareggerà nella categoria Hypercar con le due 499P numero 50 e 51, alla cui guida ci saranno i confermati Antonio Fuoco e Alessandro Pier Guidi, piloti già protagonisti della stagione 2023 con il Cavallino. Il resto dei componenti degli equipaggi della Casa di Maranello saranno comunicati prossimamente.

Robert Kubica guiderà la terza Ferrari 499P nella categoria Hypercar

C’è però una novità importante, ovvero la partecipazione di una terza vettura del Cavallino Rampante. Il Comitato di selezione del FIA WEC ha approvato l’iscrizione delle terza Ferrari 499P del team AF Corse, che avrà il numero 83 e che correrà nella top class del WEC con al volante Robert Kubica, il 38nne pilota polacco con una lunga esperienza in Formula 1 che nel 2024 difenderà i colori del team italiano.

Otto gli appuntamenti in calendario per il WEC 2024

Il calendario del FIA World Endurance Championship 2024 prevede otto round, uno in più rispetto alla precedente stagione. Dopo l’esordio in Qatar, che per la prima volta ospiterà la rassegna iridata organizzando il Prologo (24-25 febbraio) e il round inaugurale, appuntamento a Imola (Italia; 21 aprile), Spa-Francorchamps (Belgio; 11 maggio), Le Mans (Francia; 15-16 giugno), San Paolo (Brasile; 14 luglio), COTA (Usa; 1 settembre), Fuji (Giappone; 15 settembre), Bahrain (2 novembre).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)