YangWang U9: debutterà ufficialmente al Salone di Shanghai 2023 [TEASER]
Dovrebbe avere quattro motori elettrici in grado di erogare oltre 1100 CV di potenza
BYD ha annunciato nelle scorse ore che il 18 aprile, al Salone di Shanghai 2023, ci sarà la prima al pubblico della nuova YangWang U9. Si tratterà della prima vettura 100% elettrica progettata dal nuovo sub-brand della casa automobilistica cinese.
Nell’attesa, ha condiviso tre render in cui ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale del nuovo EV. La nuova U9 è rifinita nella colorazione argento abbinata ad azzurro e viola. Possiamo inoltre vedere un pacchetto aerodinamico rivisto con elementi più importanti.
Anteriormente possiamo vedere alcune caratteristiche estetiche ispirate a quelle della McLaren Artura, tra cui uno splitter ridisegnato e una grafica LED leggermente diversa per i fari anteriori. Sulla parte posteriore della YangWang U9 spicca invece un enorme alettone in stile GT3, abbinato a una pinna centrale e al lunotto con presa d’aria. Qui troviamo anche dei fanali a tutta larghezza con grafica a LED mentre i riflettori sono stati riposizionati più in basso nel grande diffusore.
Sotto la carrozzeria troviamo ben quattro motori elettrici
Alla base della supercar elettrica di BYD troveremo il gruppo propulsore Yisifang, che prevede quattro motori elettrici. Non conosciamo l’esatta potenza erogata dalla U9, ma il fuoristrada U8 produce ben 1115 CV.
YangWang promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi. Non ci resta a questo punto che attendere la prossima settimana per scoprire tutte le caratteristiche offerte dalla YangWang U9.
Seguici qui