Zenvo TSR-GT: svelata la nuova hypercar con bassa resistenza aerodinamica [FOTO]
L'abitacolo è stato reso più elegante grazie all'ausilio della pelle
![Zenvo TSR-GT: svelata la nuova hypercar con bassa resistenza aerodinamica [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/11/Zenvo-TSR-GT-2-1024x576.jpg)
Zenvo ha presentato nelle scorse ore la nuova Zenvo TSR-GT, che si propone sul mercato come la variante a bassa resistenza aerodinamica e da 1379 CV della TSR. La nuova hypercar sarà prodotta in pochissimi esemplari, esattamente tre. Questi hanno già trovato una casa e inoltre il brand danese non ha rivelato i prezzi.
Grazie all’ausilio dello Zenvo TS Power Pack, la nuova TSR-GT viene fornita con un motore V8 sovralimentato da 5.8 litri che adesso eroga 1379 CV anziché 1194 CV della TSR- S. Le modifiche apportate ora permettono al bolide di raggiungere una velocità massima di 424 km/h (limitata elettronicamente) al posto dei 325 km/h offerti dalla S.
Il brand danese si è concentrato sull’aerodinamica
Considerando che viene sponsorizzata come una vettura con bassa resistenza aerodinamica, sono presenti alcune modifiche che riguardano soprattutto il carico aerodinamico e la stabilità alle alte velocità. Pertanto, la nuova Zenvo TSR-GT vanta un nuovo spoiler posteriore più lungo e dei copridischi aerodinamici dotati di un nuovo design.
Anche l’abitacolo è stato aggiornato con la pelle che ha preso il posto della fibra di carbonio a vista su cruscotto, volante e sedili. Infine, la TSR-GT sarà l’ultima vettura ad usare la piattaforma TS, visto che l’anno prossimo debutterà un nuovo veicolo costruito da zero tramite nuove tecnologie.
Seguici qui





![Zenvo Aurora: svelata la nuova hypercar da 1876 CV [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/08/Zenvo-Aurora-17-1024x768.jpg)
![Zenvo Aurora: svelata la nuova hypercar da 1876 CV [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/08/Zenvo-Aurora-17-300x225.jpg)






![Chris Harris mostra le auto più performanti di quest’anno [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/themes/motorionline2018/images/no-image.jpg)


