Volvo V40 2012: video ufficiale della nuova media svedese

Stile Premium e inconfondibilmente Volvo

Quando è quasi arrivato il momento della presentazione virtuale ufficiale (avverrà domani), la nuova Volvo V40 viene immortalata (in parte) in questo primo video ufficiale, che ne mette in mostra la linea curata, raffinata, energica, decisa

Non siete soddisfatti delle immagini ufficiali che sino ad oggi vi abbiamo mostrato? Bene: gustatevi questo video della nuova Volvo V40.

La nuova media di segmento C Premium svedese è la chiave che il brand vuole usare per aprirsi un varco in una fetta di mercato tra le più importanti in Europa, cosa che non è riuscita a fare con Volvo C30. La ricetta è (all’incirca) questa: linee eleganti, composte, posate che ricordano (molto evidentemente) Volvo S60 o Volvo XC60 o Volvo V60, abitacolo curato e Premium, degno di vetture di segmenti superiori, dettagli giovanili ed energici (quei gruppi ottici posteriori sono così elaborati e nervosi che è naturale chiedersi come facciano a rimanere attaccati alla carrozzeria della nuova Volvo V40), rimandi al passato (non dite che non avete notato l’omaggio all’hatchback Volvo 480: il portellone posteriore, con quella fetta nera che limita il lunotto, è un chiaro ricordo a lei).

La nuova Volvo V40 sarà dotata di motori benzina e diesel a quattro cilindri, abbinati a trazione anteriore (ma forse anche integrale) e a cambi manuale o automatico sequenziale o robotizzato doppia frizione.

Dalla nuova Volvo V40 nascerà una famiglia: la media di segmento C Premium è la capostipite di un nucleo che includerà (pare: non c’è sicurezza) un SUV di medie dimensioni, una hatchback a tre porte e una berlina.

Ricordiamo che la nuova Volvo V40 sarà esposta in occasione del Salone di Ginevra 2012, che sarà su strada prima della conclusione dell’anno in corso e che sarà presentata virtualmente domani. Rimanete sintonizzati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)