A8: auto prende fuoco dopo essersi schiantata contro il casello di Gallarate, un morto
Auto si schianta contro il Casello di Gallarate sull'A8, morto un uomo
Un tragico incidente si è verificato questa mattina poco dopo le 8 sull’Autostrada A8 Milano – Varese. Per cause ancora da accertare una vettura si è schiatata contro il Casello di Gallarate Nord in direzione Milano. L’auto ha preso fuoco e il suo conducente è morto tra le fiamme. Un uomo di 54 anni proveniente dalla provincia di Varese è stato identificato come la vittima.
Auto si schianta contro il Casello di Gallarate sull’A8, morto un uomo
I vigili del fuoco del comando provinciale di Varese sono intervenuti prontamente per spegnere l’incendio, ma purtroppo per il conducente non c’è stato nulla da fare. Nonostante l’arrivo di un’ambulanza e di un’auto medica del 118, gli sforzi sono stati vani.
L’incidente è avvenuto nella corsia riservata al Telepass. Dopo l’impatto, l’auto si è ribaltata, danneggiando le barriere e alcuni segnali stradali. Stando a una prima ricostruzione, il conducente ha perso il controllo del veicolo, finendo contro una delle isole di cemento che separano i caselli, nella penultima corsia. Alcuni testimoni hanno riferito che l’incendio è divampato subito dopo l’impatto, avvolgendo l’abitacolo in pochi minuti.
L’incidente ha provocato gravi ripercussioni sul traffico: per consentire i soccorsi, sono stati chiusi il casello e le corsie in direzione Milano, con deviazione obbligatoria al bivio verso il casello di Besnate in direzione dell’autostrada A26. Si registrano code di diversi chilometri in entrambe le direzioni.
Seguici qui