ADAC Opel Electric Rally Cup 2023: Reiter vince il Rallye di Weiz [FOTO]

La prossima gara è prevista il 18 e 19 agosto

ADAC Opel Electric Rally Cup 2023: Reiter vince il Rallye di Weiz [FOTO]

Nel mondo del rally elettrico, l’ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 è un evento da non perdere. Quest’anno, al centro della scena, c’è stata l’Opel Corsa Rally Electric, una vettura che unisce la potenza di 136 CV del suo motore elettrico alla passione per l’innovazione ecologica.

Le varie Opel Corsa e-Rally in gara si sono sfidate in un torrido Rally di Weiz, con temperature che hanno superato i 35 °C. Max Reiter e Calle Carlberg sono stati protagonisti di un duello avvincente su questa ardente pista della Stiria, con Reiter che ha ottenuto la terza vittoria stagionale, avvicinandosi al rivale svedese di soli cinque punti.

ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 Rallye di Weiz

La coppia Reiter-Nemenich vince il Rallye di Weiz

Reiter, assistito dal co-pilota Conny Nemenich, ha affermato: “Nonostante l’anno scorso non sia stato il nostro miglior weekend, questa volta abbiamo trovato il ritmo giusto e abbiamo potuto competere con successo. La nostra sfida con Calle e Luca è stata sicuramente appassionante per gli spettatori”.

Carlberg, che ha vinto i Vosges e ha ottenuto il miglior tempo in quattro delle prove speciali, tra cui la finalissima Power Stage, ha riconosciuto la velocità di Reiter, ammettendo le difficoltà affrontate sulle strade dell’Austria.

Le condizioni della strada sono mutevoli e rendono difficile mantenere l’aderenza. Ho cercato di tenere il passo con Max senza prendere rischi eccessivi. Mi aspetto un’accesa competizione per il titolo fino alla fine della stagione”.

Luca Pröglhöf, affiancato da Christina Ettel, si è distinto anche in questo rally, ottenendo il podio in tutte le prove speciali ad eccezione di una. A proposito del suo approccio alla gara, Pröglhöf ha detto: “Dina ha smesso di mostrarmi i tempi e questo mi ha aiutato a rilassarmi e a concentrarmi sulla gara. Apprezzo che anche i miei avversari rispettino il nostro metodo e non mi rivelino i loro progressi”.

ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 Rallye di Weiz

Gli altri piloti

I piloti Sarah Rumeau, Joe Baur e Armiche Mendoza hanno offerto performances notevoli nell’ADAC Opel Electric Rally Cup 2023. Rumeau, in coppia con Julie Amblard, ha ottenuto per la terza volta consecutiva il quarto posto, seguita da Baur, affiancato da Fabian Peter. Rumeau, nonostante la delusione per non essere riuscita a raggiungere il podio, si è detta determinata: “Non ci arrendiamo, prima o poi arriverà il nostro momento!”.

Baur, nonostante l’anno scorso non avesse trovato il ritmo giusto, ha commentato positivamente la sua performance: “È sempre una sfida stimare l’aderenza e capire quando spingere o meno”. Mendoza, invece, sembra aver trovato il suo passo nel campionato. “La fiducia nella macchina aumenta chilometro dopo chilometro. Non vedo l’ora che inizino le prossime gare”, ha dichiarato.

Dopo quest’intensa metà di stagione, l’ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 si concederà una breve pausa estiva. Il prosieguo della competizione riprenderà il 18-19 agosto con l’ADAC Saarland-Pfalz Rallye.

Ricapitolando la classifica della stagione 2023 dopo le prime 4 gare, abbiamo:

  1. Reiter con 126 punti
  2. Carlberg con 121 punti
  3. Pröglhöf con 84 punti
  4. Rumeau con 78 punti
  5. Lemke con 55 punti
  6. Van Hoof con 42 punti
  7. Tarta con 39 punti
  8. Baur con 36 punti
  9. Gudet con 34 punti
  10. Callea e Wittenbeck entrambi con 27 punti

ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 Rallye di Weiz

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)