Alfa Romeo 1900 Super di Piero Pelù all’asta: storia, stile e passione senza prezzo di riserva [FOTO]
La fascinosa vettura del 1954, all'asta su Catawiki fino al 6 luglio, ha un valore stimato tra 32.000 e 36.000 euro
Un‘Alfa Romeo 1900 Super del 1954, tra i modelli più iconici della storia del Biscione, è attualmente all’asta su Catawiki, il marketplace specializzato in oggetti speciali. C’è tempo fino al 6 luglio 2025 per partecipare all’asta, senza prezzo di riserva, per aggiudicarsi quest’auto classica che al suo valore storico, che di per sé attrae i collezionisti di tutto il mondo, aggiunge ulteriore appetibilità per il fatto che la vettura è appartenuta alla rockstar italiana Piero Pelù, noto soprattutto come carismatico frontman dei Litfiba.
Pelù l’ha guidata in diverse gare storiche
Oltre a essere un’auto d’epoca che rappresenta un pezzo di storia di Alfa Romeo, questa vettura offre dunque anche uno sguardo nella vita personale di Piero Pelù. Il cantante fiorentino ha acquistato personalmente la vettura per partecipare a gare storiche e l’ha guidata in eventi come la Vernasca Silver Flag, il Gran Premio Nuvolari, la Firenze-Fiesole e il Monte Pellegrino.
La messa a punto e l’aspetto unico dell’Alfa Romeo 1900 Super ne riflettono lo spirito ribelle e anticonformista della rockstar toscana, come sottolinea Franco Vigorito, esperto di auto classiche di Catawiki: “Il modello 1900 Super era noto come ‘la berlina di famiglia per l’uomo che voleva correre’. Si abbina perfettamente alla personalità di Pelù: classico ma provocatorio, elegante ma pieno di potenza grezza”.
Accuratamente restaurata dentro e fuori
L’Alfa Romeo 1900 Super di Pelù è dotata di sedili sportivi in stile vintage realizzati a mano, motore Balduzzi restaurato, volante Nardi e cinture di sicurezza in stile aerodinamico. Sia gli interni che l’esterno dell’auto sono stati completamente restaurati per un’auto che si propone ai potenziali acquirenti in condizioni ottimali, anche per quanto riguarda la sua funzionalità e dinamica di guida su strada. Il valore di questa Alfa Romeo 1900 Super appartenuta a Piero Pelù è stimato tra i 32.000 e i 36.000 euro, ma, considerando che non c’è un prezzo di riserva, c’è la possibilità di aggiudicarsela anche a una cifra inferiore.
Seguici qui