Alfa Romeo: stop alla partnership con Sauber

A poche ore dall'annuncio dell'arrivo di Audi in F1, Alfa Romeo dice addio alla Sauber

Alfa Romeo: stop alla partnership con Sauber

Dal 2023 Alfa Romeo interromperà la sua partnership con Sauber in Formula 1. La notizia arriva poche ore dopo la conferma ufficiale che Audi dal 2026 correrà in F1 come fornitore di motori e che presto annuncerà l’acquisto di una partecipazione in un team, che a quanto pare dovrebbe essere proprio Sauber. La scuderia elvetica ha corso in F1 con il nome di Alfa Romeo dall’inizio della stagione 2019 e ha recentemente esteso il suo accordo di branding con il produttore italiano per il campionato 2023.

Alfa Romeo annuncia che dopo il 2023 interromperà la collaborazione con Sauber

Alfa Romeo ha annunciato il suo ritorno in F1 nel 2017 con un piano a lungo termine e nel luglio 2022 ha deciso di continuare la sua partnership con Sauber fino al 2023, dopo i promettenti risultati della prima parte di stagione, sia in termini di prestazioni, sia in termini di marketing e collaborazione con il team”, si legge.

“Dato che la ripresa economica e industriale del marchio sarà raggiunta nel 2022, Alfa Romeo valuterà ora le diverse possibilità a sua disposizione e deciderà quale sia la migliore per garantire il posizionamento a lungo termine del marchio, nonché la sua strategia” si legge in un comunicato.

In assenza di novità, non si sa cosa accadrà al team di Hinwil nelle stagioni 2024 e 2025 , i due anni prima dell’avvio dei rapporti con Audi, anche se si presume che il costruttore tedesco aiuterà con un finanziamento a distanza la scuderia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)