Alfa Romeo Tonale coupé: ecco una nuova ipotesi sul suo design [RENDER]
Ecco come potrebbe essere una versione coupé del nuovo SUV del Biscione
Alfa Romeo Tonale è la prima grande novità della casa automobilistica del Biscione dopo molti anni. Era dai tempi del lancio di Alfa Romeo Stelvio che non si vedeva un nuovo modello dello storico marchio milanese. L’attesa per il suo debutto, durata quasi 3 anni, è stata veramente spasmodica. Ovviamente il suo imminente arrivo sul mercato sta suscitando molto scalpore, con le prime consegne che sono attese per il secondo week end di questo mese di giugno.
Alfa Romeo Tonale: ecco come potrebbe essere una versione coupé
A proposito di Alfa Romeo Tonale, oggi vi mostriamo una nuova ipotesi estetica formulata dall’artista digitale Salvatore Lepore, che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di una Alfa Romeo Tonale GT Coupé. L’immagine mostra una versione assai sinuosa del nuovo SUV di segmento C del Biscione che presenta le tipiche caratteristiche estetiche dei SUV Coupé che vanno tanto di moda di questi tempi.
Basti pensare ad esempio al recente Renault Arkana ma anche all’imminente Peugeot 408 che il gruppo Stellantis svelerà proprio alla fine di questo mese di giugno. Per quanto riguarda Alfa Romeo Tonale, il Biscione ha deciso di puntare su un altro tipo di look. Tuttavia questo render, che tra l’altro non è nemmeno il primo a raffigurare una presunta versione coupé di Tonale, dimostra che l’auto si sarebbe prestata bene ad una simile operazione.
Chiaramente una versione di questo tipo avrebbe probabilmente migliorato l’estetica del SUV ma nello stesso tempo avrebbe penalizzato lo spazio interno per passeggeri dei sedili posteriore e anche la capienza del bagagliaio ne avrebbe certamente risentito. Ovviamente non escludiamo che in futuro Alfa Romeo si doterà anche di un modello di questo tipo. In particolare si vocifera che il futuro E-SUV che arriverà nel 2027 potrebbe avere caratteristiche estetiche di questo tipo.
Seguici qui