Alfa Romeo Tonale tra i finalisti del World Car of the Year 2023
Il premio sarà assegnato in occasione del New York Auto Show di aprile
Da pochi minuti sono stati rivelati i finalisti di World Car of the Year 2023. Tra i modelli scelti c’è anche Alfa Romeo Tonale. Gli altri finalisti sono: BMW Serie 2 Coupé, BMW X1 / iX1, Honda HR-V / ZR-V, Hyundai Ioniq 6, Kia Niro, Mazda CX-60, Mercedes Classe C, Nissan Ariya e Nissan Z.
Tra i finalisti del premio Wolrd Car of the Yeae 2023 anche Alfa Romeo Tonale
Il premio, che è considerato il più importante nel settore auto in Nord America, sarà assegnato in occasione del New York Auto Show di aprile. Lì dunque sapremo se Alfa Romeo Tonale riuscirà a trionfare. Il SUV da poche settimane è arrivato sul mercato degli Stati Uniti con la versione Plug-in Hybrid da 280 cavalli. C’è grande curiosità di sapere quale sarà l’accoglienza dei clienti americani per il recente SUV del Biscione che è stato svelato lo scorso mese di febbraio ad Arese.
In Europa nel 2022 vi sono stati oltre 35 mila ordini per Alfa Romeo Tonale. Ci si chiede se anche negli USA l’accoglienza sarà altrettanto calda. Le prime consegne in quel mercato dovrebbero avvenire a partire dal mese di maggio. La vittoria in questo premio potrebbe essere un ottimo auspicio per il debutto del SUV in quello che rimane il più importante mercato auto premium al mondo. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito del nuovo modello di Alfa Romeo nei prossimi mesi.
Seguici qui