Alfa Romeo Tonale: ufficiale il debutto negli USA agli inizi del 2023

Lo ha confermato il CEO Imparato all'evento 'Auto e Moto d’Epoca' di Padova

Alfa Romeo Tonale: ufficiale il debutto negli USA agli inizi del 2023

Alfa Romeo Tonale debutterà sul mercato negli Stati Uniti agli inizi del 2023. Lo ha confermato ufficialmente il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato durante l’evento ‘Auto e Moto d’Epoca’ di Padova a cui è intervenuto nei giorni scorsi.

Ufficiale il debutto di Alfa Romeo Tonale negli USA agli inizi del 2023

Alfa Romeo Tonale dunque si accinge a debuttare in un altro mercato molto importante dopo aver ottenuto già oltre 20 mila ordini in Europa con le sole versioni Mild Hybrid. Con l’arrivo del diesel e l’imminente debutto della versione PHEV da 275 cavalli le vendite del nuovo SUV della casa automobilistica del Biscione dovrebbero dunque subire una nuova impennata entro fine anno.

Imparato ha anche anticipato che nel prossimo week end ad Austin in Texas, in occasione del Gran Premio di Formula 1 si terrà un evento di presentazione di Alfa Romeo Tonale negli USA. I dettagli di questo evento saranno chiariti nelle prossime ore.

Imparato ha ribadito che è contento dei numeri che Tonale sta garantendo anche se comunque a lui interessa più la qualità che la quantità. Per quanto riguarda la produzione del SUV a Pomigliano per il momento si rimane su un solo turno ma se sarà necessario nei prossimi mesi si passerà alla produzione su due turni.

Con il debutto di Alfa Romeo Tonale negli USA salgono a tre le auto della casa automobilistica del Biscione presenti in quel mercato. L’obiettivo nel 2023 sarà quello di aumentare e non di poco le immatricolazioni in quel paese con possibilità concrete di ottenere il nuovo record di vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)