Alfa Romeo triplica le sue immatricolazioni nel primo trimestre 2023

Ottimo primo trimestre per il Biscione che ha triplicato le vendite rispetto allo scorso anno

Alfa Romeo triplica le sue immatricolazioni nel primo trimestre 2023

Arrivano ottime notizie dall’Italia per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione ha annunciato nelle scorse ore di aver triplicato le immatricolazioni nel nostro paese nel corso del primo trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In questa maniera lo storico marchio milanese si conferma come il brand premium che cresce maggiormente nel nostro mercato. Ovviamente una grossa parte del merito di questo exploit lo ha il SUV Tonale che sembra aver iniziato nel migliore dei modi la sua carriera.

Ottima crescita di Alfa Romeo nel primo trimestre 2023

Nel segmento dei SUV di segmento C a marzo, Alfa Romeo Tonale si conferma leader del mercato dei modelli premium con una quota pari al 5 per cento. Inoltre il SUV del Biscione è riuscito ad entrare nella top ten assoluta tra i C-SUV più venduti nel nostro paese. Molto bene anche Giulia e Stelvio che a marzo registrano una crescita del 35 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Le MY23 sono state accolte con grande entusiasmo dagli appassionati e questo aumento delle vendite è la principale testimonianza di ciò.

Per festeggiare questi risultati sicuramente incoraggianti, Alfa Romeo ha rinnovato i Tribe Weekend annunciato un nuovo Porte Aperte sabato 15 e domenica 16 aprile. A proposito di questi risultati ottenuti a marzo e nel primo trimestre, Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia ha dichiarato:

Sono molto orgoglioso di questo straordinario Q1 che consolida l’ottimo avvio dell’anno di Alfa Romeo e, di conseguenza, conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Ritengo che questo record sia frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, ma anche del legame viscerale con la Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità, tra cui Tonale Hybrid Plug-In Q4, che ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente”. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)