Aston Martin, segnali di conferma sulla nuova supercar di punta
Ma non ci sarà alcun coinvolgimento di Adrian Newey
Aston Martin apre spiragli sempre più concreti alla possibilità che presto arrivi una nuova hypercar del marchio inglese pronta a issarsi al vertice della gamma.
In occasione di un’intervista rilasciata alla rivista britannica Auto Express, Andy Palmer, CEO di Aston Martin, facendo riferimento alle indiscrezioni sul nuovo modello di punta ha ammesso: “Raramente c’è fumo senza fuoco“.
Lo stesso Palmer ha confermato che ingegneri e progettisti di Aston Martin stanno lavorando su una serie di studi, progetti e design possibili da valutare per dare concretezza alla nuova hypercar inglese, escludendo però in maniera esplicita che nel progetto ci possa essere il coinvolgimento di Adrian Newey, l’ingegnere a capo del reparto tecnico di Red Bull in Formula 1.
Su Newey da quale mese circolano voci su un suo possibile intervento diretto nella progettazione della nuova Aston Martin, eventualità smentita da Palmer anche se le parole del CEO del marchio inglese non chiudono del tutto la porta all’uomo Red Bull: “Se mi piace l’idea che Adrian Newey posso progettare una vettura stradale con Aston Martin? Si, certo, è un uomo di grande esperienza e capacità, ma al momento non c’è alcun accordo con lui“.
Con o senza Newey, una decisione definitiva di Aston Martin in merito alla nuova supercar top di gamma dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, anche se Palmer ha lasciato intendere che ci vorranno almeno due o tre anni, una volta approvato il progetto, affinché potremo ammirare la nuova hypercar della Casa inglese.
Seguici qui