Audi A1: in vendita il motore 1.6 litri TDI diesel da 90 cavalli

Audi A1: in vendita il motore 1.6 litri TDI diesel da 90 cavalli

Ad un anno circa dal debutto di Audi A1, dopo mesi di successo, la piccola utilitaria di segmento B della casa automobilistica dei Quattro Anelli riceve un nuovo propulsore, che amplia la gamma dal punto di vista del carburante diesel e che ridisegna la morfologia del listino prezzi della citycar compatta. Sotto il cofano di A1 ora può battere la variante in grado di sprigionare 90 cavalli del motore 1,6 litri TDI, che già era incluso nella gamma (ma soltanto nella variante da 105 cavalli); un propulsore che Audi A1 condivide con le cugine Volkswagen Polo, Skoda Fabia e Seat Ibiza e che permette nuovi standard di consumi e di emissioni.

La nuova Audi A1 TDI da 90 cavalli ha la capacità di viaggiare per cento chilometri sfruttando appena 3,8 litri di carburante, che, facendo un’equivalenza, sono circa 26 chilometri con un solo litri di carburante: un dato ancora migliore di quello di Audi A1 TDI da 105 cavalli, che invece percorre 25,6 chilometri con un litro (i dati sono dichiarati, quest’ultimo e quelli poco fa descritti). La nuova versione da 90 cavalli, inoltre, emette 99 grammi di anidride carbonica al chilometro, in media, cioè circa 4 grammi in meno rispetto alla variante da 105 cavalli del propulsore 1,6 litri TDI.

La nuova Audi A1 TDI diesel può già essere richiesta presso la rete di rivenditori della casa automobilistica: il motore sarà abbinato ad un’unica tipologia di trasmissione, cioè quella classica manuale a cinque rapporti, e a due tipologie di allestimento (Attraction e Ambition). I prezzi? 18.800 euro la prima versione, 20.250 euro la seconda versione.

La nuova declinazione, per concludere, permette la guida ai neopatentati, in base a quanto sancito dal Codice della Strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)