Audi A3 Sportback, capacità e animo sportivo

Rilasciate le prime foto ufficiali

La nuova Audi A3 Sportback si aggiorna, ma non tradisce il suo spirito originario, rimanendo versatile, capiente, ma comunque sportiva. Una bella "peperina" che può arrivare fino a 232 km/h

Dopo aver parlato della versione a metano, vale la pena discutere anche della edizione “standard” della nuova Audi A3 Sportback, che per il piacere di coloro che amano viaggiare su auto un po’ più “sprint” del solito, è stata equipaggiata con lo speciale pacchetto S-Line. Il risultato è una cinque porte bella da vedere e con quel tanto di pepe che basta per soddisfare i palati più raffinati. Il tutto senza rinunciare assolutamente alla capacità di carico, che può arrivare con la giusta configurazione dei sedili a ben 1.220 litri. Non a caso questa A3 Sportback è sensibilmente più grande dell’auto alla quale si ispira (che tra l’altro farà il suo esordio nei concessionari a breve).

Gli esterni sono stati aggiornati, modificando il muso a livello del paraurti e anche dello splitter inferiore, mentre sui lati sono state inserite anche le classiche minigonne. Gli adattamenti aerodinamici si concludono con lo spoiler posizionato nella parte alta della vettura. Non sarà una vera sportiva, ma sicuramente non è un veicolo che teme qualche curva fatta come si deve. Proprio per questo motivo la dotazione di motori è piuttosto ricca, cominciando con un TDI da 1.6 litri in grado di emettere solo 99 g/km di CO2 e di utilizzare appena 3,8 litri di gasolio per percorrere 100 km di strada. Rimanendo sempre nei diesel, però, il top si tocca con il propulsore sempre TDI da 2.0 litri, che può sviluppare 184 CV di potenza e 380 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 si completa in 7,4 secondi e la velocità di punta è di 232 km/h, la più alta dell’intera gamma. Se, però, preferite i benzina, potrete scegliere tra l’economico TFSI da 1.2 litri (105 CV) e il TFSI da 1.4 litri (122 CV di potenza e 203 km/h di velocità di punta).

Gli interni saranno ampiamente personalizzabili, potendo aggiungere numerosi dettagli sportivi (come ad esempio il volante) e vari materiali di pregio, così da arricchire la sensazione di esclusività della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)