Audi A6 2025: più sportiva e con potenze fino a 367 CV [FOTO]

Arriverà nel terzo trimestre, a partire da 66.450 euro

L’Audi A6 si rinnova, diventando la vettura della casa dei quattro anelli più aerodinamica di sempre. La berlina è stata aggiornata nel design, ora più sportivo, nella connettività ed anche nelle motorizzazioni, tutte con tecnologia mild-hybrid, fino a 367 CV. Arriverà nel terzo trimestre 2025, poi le varianti ibride plug-in.

Le caratteristiche

Partendo dall’aspetto estetico, la nuova A6 propone una linea decisamente più aggressiva. Il frontale è dominato dall’ampio single frame, ora ribassato così da estendersi sino al bordo inferiore del paraurti e integrante gli anelli Audi. Ridisegnati anche paraurti e prese d’aria, così come i proiettori sono più affilati. La linea è votata alla massima efficienza aerodinamica, con un Cx di 0,23, mentre il posteriore mette in primo piano l’estrattore sportivo ed un’inedita fascia luminosa.

Audi A6 2025: più sportiva e con potenze fino a 367 CV

Aggiornato anche l’abitacolo, con la tecnologia in primo piano con l’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici ed il display da 14,5 pollici del sistema MMI, con sistema operativo Android Automotive, entrambi di serie, mentre è disponibile anche uno schermo da 10,9 pollici per il passeggero, che può essere utilizzato anche per guardare video o film durante la marcia, senza distrarre il conducente. Migliorati anche i materiali, mentre la capacità di carico del bagagliaio parte da 452 litri.

I motori

Sotto il cofano, al lancio, saranno disponibili due motorizzazioni: il 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm di coppia ed il V6 3.0 TFSI da 367 CV e 550 Nm, entrambi abbinati alla trasmissione a doppia frizione a sette rapporti. I due motori sono caratterizzati dalla tecnologia MHEV plus a 48 volt, per ridurre consumi ed emissioni. Il sistema PTG può contribuire alla marcia erogando sino a 24 CV e 230 Nm di coppia, mentre in fase di decelerazione attua una strategia per il recupero dell’energia (sino a un massimo di 25 kW di potenza elettrica) agendo da alternatore.

Successivamente al lancio, come dicevamo, saranno disponibili anche le varianti ibride plug-in, in due livelli di potenza e con un’autonomia elettrica dichiarata fino a 80 km.

Audi A6 2025: più sportiva e con potenze fino a 367 CV

Uscita e prezzi

La nuova Audi A6, proposta negli allestimenti Business, Business Advanced ed S line edition, arriverà nel corso del terzo trimestre 2025, con prezzi a partire da 66.450 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)