Audi A6 e-tron: sarà questo l’aspetto della versione finale? [RENDER]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine dell'anno

Audi A6 e-tron: sarà questo l’aspetto della versione finale? [RENDER]

Audi ha in programma di svelare la versione di produzione del concept Audi A6 e-tron entro la fine del 2022. Nell’attesa di maggiori informazioni, il noto sito Web russo Kolesa ha realizzato un paio di render che immaginano come potrebbe essere la vettura finale.

Il cambiamento principale riguarda la parte frontale che, nel progetto digitale, presenta un nuovo design. In particolare, possiamo vedere delle piccole prese d’aria disposte ai lati, una diversa forma della griglia e un sensore nella zona inferiore al posto della scritta e-tron.

Lateralmente, l’Audi A6 e-tron by Kolesa dispone di specchietti retrovisori esterni tradizionali al posto delle telecamere. Sul retro, i cambiamenti sono più sottili in quanto possiamo vedere dei fanali più spessi sui bordi e che si assottigliano verso il centro. C’è anche un diffusore meno aggressivo rispetto a quello visto sul concept.

Audi A6 e-tron render

Alla base troviamo la nuova piattaforma PPE

Alla base dell’A6 e-tron troviamo la piattaforma PPE (Premium Platform Electric) che Audi e Porsche hanno sviluppato congiuntamente e che troveremo su diversi veicoli elettrici di nuova generazione, come la Porsche Macan elettrica e l’Audi Q6 e-tron.

La concept car dispone di un doppio motore elettrico (uno per ciascun asse) capace di sviluppare 477 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Ciò permette uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

La batteria da 100 kWh presente a bordo dell’Audi A6 e-tron riesce a proporre un’autonomia massima di 700 km con una singola ricarica. Grazie alla ricarica rapida fino a 270 kW, ci vogliono soli 10 minuti per raggiungere i 300 km di autonomia.

Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per vedere come sarà la versione di produzione della vettura, che nel 2024 sarà affiancata dalla station wagon A6 Avant e-tron.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)