Audi, all’orizzonte una serie di modelli Allroad

Entro la fine del 2016 anche un crossover TTQ

Nonostante il mercato delle berline e quello delle wagon sia in buona crescita, Audi avrebbe deciso di puntare su delle nuove varianti Allroad. Secondo i dirigenti del marchio dei Quattro Anelli, il mercato starebbe chiedendo proprio questi modelli
Audi, all’orizzonte una serie di modelli Allroad

Audi – Il mercato delle off-road ispirate alle berline e alle wagon sembra essere in buona crescita, e la scelta di Audi di voler realizzare delle nuove vetture Allroad suona un pò come una piccola sorpresa.

Secondo Automobile Magazine, il marchio dei Quattro Anelli starebbe valutando una serie di nuove varianti Allroad tra cui un’A3 Allroad, un’A5 Sportback Allroad e un’A7 Sportback Allroad. Ci sarebbero anche alcuni rumours relativi a delle berline Allroad, ma nulla è ancora ufficiale. Automobile Magazine aggiunge anche che Audi introdurrà un crossover TTQ entro la fine del 2016, che potrebbe essere probabilmente affiancato da una TTC a quattro posti quando verrà introdotta la TT di prossima generazione.

Per ottenere la massima fedeltà dei clienti, i dirigenti di Ingolstadt cercheranno, quindi, di escogitare nuovi menù a intervalli regolari. L’industria automobilistica chiederebbe proprio questo e non le “solite” berline, station wagon e crossover. Insomma, per Audi il menù non sarebbe troppo vario attualmente. Questo spiega la BMW Serie 2 Active Tourer e la BMW Serie 2 Gran Turismo, oltre l’imminente introduzione della terza generazione di Mercedes Classe B. Audi ha adottato, invece, un menù leggermente diverso posizionando l’A3 più o meno nella stessa posizione di mercato dell’Audi Q1 e Q2, per non parlare delle due gemelle TT. A questa selezione più gustosa manca ancora una sorta di smart monovolume (in sostituzione dell’A3 tre porte che non ha brillato nelle vendite), così come una realtà sportiva a cinque porte berlina. La ricerca di mercato fatta dal marchio tedesco ha suggerito ai dirigenti Audi che un’Audi A3 Allroad potrebbe essere una soluzione decisamente più promettente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati