Audi: il futuro sarà sempre più verde

Tecnologia elettrica entro il 2025

L'Audi segue la linea della Volkswagen nel puntare sulla tecnologia elettrica nei propri modelli, oltre alla guida autonoma. Nel 2018 verrà presentata la Q6 completamente elettrica ereditando parte delle caratteristiche della e-Tron Quattro Concept, svelata lo scorso anno a Francoforte.
Audi: il futuro sarà sempre più verde

Con il Dieselgate ormai alle spalle, l’intero Gruppo Volkswagen si sta muovendo in modo significativo sul fronte elettrico a partire dalla Casa di Wolfsburg, annunciando l’intenzione di produrre 30 veicoli elettrici nei prossimi dieci anni, iniziando con la concept NUV-e (basata sulla nuova piattaforma elettrica modulare) che sarà presentata al Salone di Parigi, dal 1 al 16 ottobre.

Anche l’Audi sembra proseguire sulla stessa linea di Volkswagen. Secondo diverse fonti, anche a Ingolstadt si stanno concentrando su un futuro sempre più eco, investendo cifre da capogiro nella Ricerca e Sviluppo in favore di servizi digitali, propulsione elettrica e guida autonoma. Tutto questo entro il 2025. Lo scorso anno la casa pare che abbia speso 4,24 miliardi di Euro in Ricerca e Sviluppo.

Un nuovo veicolo totalmente elettrico farà il suo debutto nel 2018, stiamo parlando dell’Audi Q6, basata sulla e-Tron Quattro Concept che a sua volta venne presentata durante il Salone di Francoforte lo scorso settembre. La casa ha dichiarato che il SUV Concept (e-tron Quattro) possiede un’autonomia di 500 km, con due motori posteriori ed uno anteriore, inclusi pannelli solari sul tetto per ricaricare la batteria; all’interno sono inclusi due schermi al centro della plancia e due nei sedili posteriori. Per interagire con l’auto ci si può avvalere del sistema touch che prende il posto dei classici bottoni e manettini. Sarà interessante capire quali saranno le differenza sul modello definitivo.

Inoltre, Audi starebbe lavorando al SUV Q5 con un powertrain elettrico, oltre all’omonimo modello con un motore endotermico che sarà prodotto in Messico, nell’impianto di San Josè Chiapa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • lorenzo ha detto:

    Ci voglio sperare! Dopo la mega truffa, adesso vogliono fare i bravi. Ma io non ci credo più.

Articoli correlati

Array
(
)