Audi Q2 a Cuba: guidare tra i colori di L’Avana [FOTO E VIDEO]

Il nuovo SUV degli Anelli e i panorami esotici dell'isola caraibica

Audi Q2 a Cuba – Un particolare test drive sulle strade della capitale cubana, per apprezzare le qualità stradali del nuovo veicolo compatto di Ingolstadt

Palmeti, panorami soleggiati, tonalità che rendono brillanti le facciate di alcune case e la vivacità di un’isola sulla quale sognare. Cuba è lo scenario di uno speciale test dedicato al nuovo Audi Q2.

L’ultimo SUV della casa tedesca, lungo 4,19 metri con un passo di 2,6 metri, largo 1,79 metri e alto 1,51 metri, presenta una carrozzeria dotata di cinque porte. Oltre a una generosità di spazio interno vanta anche un bagagliaio capiente che varia dai 400 a 1.050 litri di volume complessivo. Funzionalità e comfort associate a una bontà costruttiva sempre accurata, e a tocchi di tecnologia che ne amplificano le qualità complessive. Ad esempio la disponibilità del noto sistema Audi Virtual Cockpit arricchito anche con head-up display, ben implementati nell’abitacolo.

La gamma dell’Audi Q2, atteso sul mercato il prossimo autunno, in base alle indicazioni, risulta composta da propulsori a benzina e diesel. Si parte con un TFSI con cilindrata di 1.0, 1.4 e 2.0 litri, mentre la proposta diesel include 1.6 e 2.0 litri TDI, e le potenze delle varie motorizzazioni andrebbero dai 116 ai 190 cavalli. Ogni unità sarebbe abbinata di serie a un cambio manuale sei marce. Segnalati anche servosterzo progressivo e trazione anteriore. Su richiesta è prevista anche una trasmissione automatica a doppia frizione, mentre la trazione integrale, legata ai motori di 2.0 litri motore 2.0TFSI e TDI, è indicata come optional.

Lo stile del nuovo Q2 risulta giocoso ed energico al temo stesso. Un aspetto reso particolarmente distintivo dalla differente colorazione dei montanti posteriori, rispetto al colore dell’intero corpo vettura. Nel video, ad esempio, il brillante rosso che ricopre buona parte della carrozzeria non riveste i montanti posteriori, dipinti di un’elegante tonalità chiara. Un scelta stilistica che caratterizza ulteriormente la visione del veicolo.
Segnalato dal brand tedesco come un “SUV agile e dinamico”, l’aspetto è reso unico anche dalla ampia griglia decorata con maglie ampie, che sfocia sulla base frontale e l’elaborato paraurti. Le ampie prese d’aria e il motivo luminoso LED, filante e ricercato, sono altri due aspetti che personalizzano lo stile del frontale, così come altrettanto distintivi sono i gruppi ottici posteriori sempre dotati di tecnologia LED, oltre al profilo leggermente spiovente del tetto che culmina con uno spoiler.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)