Audi Q3 MY 2015, è tempo di restyling per il SUV di Ingolstadt [FOTO UFFICIALI]

La Q3 RS fa salire la potenza a 340 CV

Nuova Audi Q3 - Audi ha svelato foto e caratteristiche della nuova Q3 fresca di restyling. L'aggiornamento ha reso più moderno e deciso il look, mentre la gamma motori è stata resa ancora più efficiente con un calo delle emissioni di CO2 del 17%. La versione sportiva RS ora è ancora più potente con il motore cinque cilindri 2.5 litri TFSI da 340 CV e 450 Nm di coppia. Il lancio sul mercato è previsto per febbraio 2015.

Il marchio dei Quattro Anelli ha svelato la nuova Audi Q3 fresca di restyling. Il facelift del SUV tedesco ha aggiornato anche la versione più sportiva RS, offrendo un look più moderno e fresco alla Q3. Lanciata nel 2011 in questi anni Audi Q3 ha raccolto apprezzamenti importanti da parte degli automobilisti che ne hanno decretato il successo commerciale e ora a distanza di tre anni dalla sua comparsa sul mercato il SUV di Ingolstadt si rinnova.

Le novità del restyling della Audi Q3 riguardano sia l’estetica che i contenuti. Sugli esterni il SUV tedesco propone un design dal carattere ancora più deciso con linee orizzontali ben marcate che fanno esaltare la larghezza del corpo vettura, sia sul frontale che sulla coda. L’aggiornamento stilistico del frontale si concentra sulla nuova griglia singleframe scolpita e sulla nuova configurazione dei gruppi ottici anteriori, con luci diurne a LED e fari xeno plus di serie.

Importanti miglioramenti sono stati apportati dagli ingegneri Audi sulla gamma motori della Q3 MY 2015 che ha fatto passi in avanti sia sotto il profilo dell’efficienza che da quello delle prestazioni. Il nuovo SUV dei Quattro Anelli propone sei motorizzazioni a quattro cilindri, di cui tre benzina TFSI e tre diesel TDI, che vanno da 1.4 a 2.0 litri con potenze comprese tra 120 e 220 CV. Alla potenza maggiorata si aggiunge anche una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, con quest’ultime che sono scese del 17% rispetto al precedente modello. Tutti i motori sono Euro 6 e tra questi spiccano il 1.4 litri TFSI ed il 2.0 litri TDI che esaltano la loro efficienza equipaggiando anche le versioni “Audi ultra“.

Oltre al modello base della Q3 il rinnovamento ha coinvolto anche la versione più “estrema” della gamma, la Audi Q3 RS. Ad alimentare la Q3 RS ora c’è un propulsore ancora più prestante rispetto prima che ha incrementato di 30 CV la potenza complessiva. Riposto sotto il cofano della Audi Q3 RS MY 2015 troviamo il motore cinque cilindri 2.5 litri TFSI che sprigiona 340 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, al quale è abbinato il cambio S Tronic a 7 marce con marce basse più ravvicinate e una nuova frizione a dischi multipli che rendono ancora più pronta e reattiva la risposta del SUV. Le prestazioni della nuova Q3 RS fanno registrare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (autolimitata).

La nuova Audi Q3, anche in versione RS, arriverà sul mercato a febbraio 2015. In attesa di conoscere i prezzi per l’Italia, in Germania Audi proporrà la nuova Q3 a partire da 29.600 euro, mentre la nuova Q3 RS avrà un prezzo base di 56.600 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)