Audi Q5 2024: test invernali per la nuova generazione [VIDEO SPIA]
Il debutto ufficiale devrebbe avvenire entro la fine del 2023
È da un bel po’ che non sentiamo parlare della prossima generazione dell’Audi Q5. Grazie a un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vedere in azione un prototipo completamente camuffato mentre effettuava dei test alle basse temperature vicino al Circolo Polare Artico.
Purtroppo, il nuovo muletto non ha rivelato nessuna novità di rilievo, ma per fortuna conosciamo già alcune delle caratteristiche che il Q5 2024 dovrebbe portare con sé.
La presentazione è prevista entro fine 2023
Innanzitutto, il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno; quindi, come model year 2024. Potrebbe avere un passo più lungo rispetto all’attuale generazione, dunque presumiamo che l’abitacolo sia più spazioso, a tutto vantaggio dell’abitabilità degli occupanti posteriori.
A livello estetico, l’Audi Q5 2024 dovrebbe disporre di una griglia frontale rivista, di fari più stretti e di nuove prese d’aria laterali. Per quanto riguarda il posteriore, ci aspettiamo un design più sportivo con nuovi fanali e nuovi indicatori di direzione.
Nell’abitacolo, sicuramente saranno implementate le ultime tecnologie sviluppate dalla casa automobilistica di Ingolstadt mentre sotto il cofano ci saranno motori a benzina e diesel con tecnologia mild hybrid, propulsori ibridi plug-in e un powertrain completamente elettrico per la versione e-tron.
Seguici qui