Audi Q6 e-tron: il nuovo SUV elettrico dal Salone di Monaco 2023 [FOTO LIVE]

Avrà un'autonomia di circa 600 chilometri

Dopo averla svelata online poco più di un mese fa, l’Audi Q6 e-tron fa il suo debutto fisico al Salone di Monaco 2023, aperto da oggi. Si tratta ancora della versione prototipo, però ormai è sempre più vicino l’arrivo della vettura di serie e, di conseguenza, le caratteristiche sono molto simili a quella definitiva.

Le caratteristiche

Il nuovo SUV elettrico è realizzare sulla nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE), realizzata in collaborazione con Porsche, e mostra un design morbido e poco spigoloso. Il frontale è caratterizzato da una grande finta griglia e da sottili fari a LED, con un paraurti di ampie dimensioni. Lateralmente si notano i cerchi ‘total white’, anche se la casa dei quattro anelli non ha rivelato se saranno mantenuti nella versione di serie, nel posteriore c’è una barra luminosa a LED.

Audi Q6 e-tron prototype

L’abitacolo è il punto cardine di questo modello, il primo con il nuovo paradigma stilistico, in cui vengono prima definite le linee e le caratteristiche dell’interno, per poi passare al design esterno. L’inedito Audi Digital Stage si compone dell’Audi virtual cockpit, dell’head-up display con realtà aumentata, del display curvo MMI e dello schermo del passeggero anteriore dando vita a un vero e proprio palcoscenico digitale. Con interni sostenibili, grazie alla circular economy.

Il motore

La nuova Audi Q6 e-tron sarà spinta da un doppio motore elettrico, con una potenza di circa 380 cavalli complessivi, per arrivare ad un picco di oltre 400 CV con il Boost. Ci sarà anche una versione più prestazionale, con oltre 500 CV di potenza di picco. Entrambi i modelli saranno equipaggiati con una batteria da 100 kWh, che potrà essere ricaricata in meno di 30 minuti per raggiungere l’80% della carica complessiva, per un’autonomia dichiarata di circa 600 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)