Audi Q6 e-tron: il nuovo SUV elettrico sarà prodotto a Ingolstadt [FOTO]

Verrà proposto sul mercato nelle versioni SUV e Sportback

Audi ha in programma di ampliare ulteriormente la sua gamma di veicoli 100% elettrici con l’aggiunta anche dell’Audi Q6 e-tron. Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha condiviso le prime immagini e i primi dettagli ufficiali del modello, che fa parte di un’offensiva di prodotto senza precedenti.

Entro il 2025, la casa dei quattro anelli lancerà oltre 20 nuovi veicoli, di cui 10 saranno con propulsione 100% elettrica. La gamma del nuovo Q6 e-tron porta per la prima volta la mobilità elettrica nel quartier generale di Ingolstadt (Germania). L’assemblaggio interno delle batterie ribadisce l’impegno del brand del Gruppo Volkswagen in favore della mobilità a zero emissioni.

Audi Q6 e-tron prototipo ufficiale

Sarà la prima Audi basata sulla piattaforma PPE

In questo momento, Audi sta mettendo a dura prova gli esemplari di preserie dell’Audi Q6 e-tron nell’estremo Nord Europa. Il SUV 100% elettrico sarà il primo modello dell’azienda ad essere basato sulla piattaforma Premium Platform Electric (PPE), sviluppata in collaborazione con Porsche.

Questo pianale supporta batterie con tensione nominale di 800V, motori elettrici performanti ed efficienti e ricarica ad alta potenza. Il costruttore ha poi confermato che la gamma del Q6 e-tron sarà caratterizzata dalle versioni SUV e Sportback.

Markus Duesmann, CEO di Audi AG, ha detto: “Con la strategia Vorsprung 2030 forniamo risposta concrete e mirate anche in tempi di crisi molteplici. Il Brand è decisamente orientato alla sostenibilità. Un orizzonte sostenuto da una coerente digitalizzazione ed elettrificazione dei prodotti”.

Audi Q6 e-tron prototipo ufficiale

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)