Audi Q8 E-tron Concept: prime immagini del nuovo SUV top di gamma [TEASER]
Sarà in anteprima al Salone di Detroit 2017
A meno di tre settimane dal debutto in anteprima al Salone di Detroit, Audi ci mostra i primi bozzetti del prototipo della Q8 E-tron. Gli sketch design ufficiali del concept che darà vita al nuovo SUV di punta della Casa dei Quattro Anelli ci regalano un’anticipazione del suo aspetto.
L’Audi Q8 E-tron Concept prefigura il modello di serie che arriverà in futuro ed è caratterizzato da un design che il marchio di Ingolstadt definisce come la sintesi tra lo stile emozionale di una coupé e la spaziosità di un SUV. Sulla scia di quanto recentemente fatto con la Q2, con questa ulteriore novità Audi punta a creare una nuova categoria di vetture, questa volta nel segmento dei SUV full-size.
Parlando del nuovo prototipo Marc Lichte, responsabile del design Audi, ha detto: “Con il Concept Audi Q8 abbiamo creato una nuova punta di diamante all’interno della nostra gamma di modelli Q. Il suo design evoca sportività e prestigio. Crediamo che una caratteristica fondamentale ed unica di questa showcar sia la capacità di offrire un interno spazioso, dotato di quattro posti comodi, nonostante la linea del tetto piatta da filante coupé“.
Dando uno sguardo ai disegni si nota l’imponenza del frontale con la tipica calandra a forma ottagonale Audi single frame più grande rispetto a quella finora vista sui modelli dei Quattro Anelli, oltre ad essere anche posizionata più avanti creando così un maggiore effetto tridimensionale.
La Q8 E-Tron Concept ha anche elementi del design che evocano il passato come ad esempio il montante C posteriore ampio e piatto o i passaruota allargati e scavati, spunti che rimandano all’Audi Ur-Quattro del 1980.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e la motorizzazione montata sulla Q8 E-tron Audi per il momento non ha svelato nulla. Per saperne di più bisognerà dunque aspettare l’8 gennaio 2017, giorno d’apertura del Salone di Detroit.
Seguici qui