Audi Q8 e-tron edition Dakar: anteprima italiana al Festival dello Sport di Trento
Anteprima nazionale al Festival dello Sport di Trento per il nuovo modello
Al Festival dello Sport di Trento, Audi ha presentato in anteprima nazionale la nuova Audi Q8 e-tron edition Dakar, un modello a tiratura limitata, confermando il suo impegno nelle performance sportive. In occasione dell’evento, Audi ha consegnato una flotta di veicoli agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) per l’inizio della nuova stagione agonistica. La flotta comprende modelli come l’Audi A6 Avant plug-in hybrid, la RS 6 Avant mild-hybrid e la RS 4 Avant, simbolo della gamma Audi Sport e leader nel segmento delle alte prestazioni.
Al Festival dello Sport di Trento anteprima nazionale di Audi Q8 e-tron edition Dakar
La collaborazione tra Audi e la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) è iniziata nel 2007 e continua nel 2024. Questo legame, che dura da 17 anni, è centrale nelle attività di Audi, riflettendo il suo impegno per la sportività nel motorsport e nella strada, attraverso tecnologie avanzate. Al Festival dello Sport di Trento, oltre alla consegna della flotta agli atleti FISI, Audi ha esposto in Piazza Duomo il prototipo elettrico RS Q e-tron, vincitore del Rally Dakar 2024, e la Audi Q8 e-tron edition Dakar, vettura stradale ispirata al leggendario rally raid.
Da oltre 40 anni, Audi testa tecnologie innovative per la produzione di serie, tra cui la trazione quattro, il motore TFSI e la tecnologia TDI, diventata sempre più efficiente grazie all’endurance. La Dakar ha dimostrato l’approccio pionieristico di Audi, introducendo per la prima volta la propulsione elettrica con range extender in condizioni estreme, contribuendo allo sviluppo di veicoli elettrici. Audi Q8 e-tron edition Dakar, limitata a 99 esemplari, è ispirata al rally ed è dotata di un assetto rialzato, trazione integrale e pneumatici all terrain, unendo innovazione e emozione per affrontare sfide sportive e industriali.
Seguici qui