Audi Q8 e-tron: il nuovo SUV entrerà in produzione dal 2026

Il nuovo modello elettrico dovrebbe sorgere sulla piattaforma PPE

Audi Q8 e-tron: il nuovo SUV entrerà in produzione dal 2026

Audi ha confermato nelle scorse ore che lancerà presto un SUV completamente elettrico come successore dell’attuale e-tron prodotto a Bruxelles: Audi Q8 e-tron.

L’annuncio è stato fatto niente meno che da Markus Duesmann, CEO di Audi, all’inizio di questo mese durante una visita allo stabilimento di Forest (Bruxelles, Belgio) per celebrare la costruzione della vettura n°8.000.000: un’Audi e-tron dipinta in Glacier White.

Secondo il sito Web belga RTL, il nuovo Q8 e-tron entrerà in produzione presso lo stabilimento Audi a partire dal 2026. Ciò significa anche la presentazione ufficiale potrebbe avvenire entro la fine del 2025.

Dovrebbe proporre delle dimensioni leggermente superiori dell’e-tron

Purtroppo, Duesmann non ha rivelato alcun dettaglio sul SUV a zero emissioni di nuova generazione, ma, prendendo in considerazione la denominazione, dovrebbe essere un modello leggermente più grande dell’attuale e-tron e una sorta di versione full electric dell’Audi Q8 con motore a combustione interna.

Inoltre, a differenza dell’e-tron, che si basa su una piattaforma derivata da un modello con motore endotermico, il nuovo Audi Q8 e-tron sorgerà su un pianale costruito appositamente per i veicoli elettrici.

Per ora i dettagli sulla piattaforma in questione sono scarsi, ma potrebbe trattarsi della Premium Platform Electric (PPE) sviluppata da Porsche e Audi. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul misterioso nuovo SUV.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati